Tv

Mascia Ferri contattata dagli autori del GF: “La loro idea”

Anthony Festa 13/10/2025

article-post

Non soltanto Eleonora Daniele, Flavio Montrucchio, Tati e Filippo Nardi, tra i grandi protagonisti della seconda edizione del Grande Fratello c’è senza ombra di dubbio anche Mascia Ferri. Amata dal pubblico, dai suoi coinquilini e dalla Gialappa’s Band, la “Panterona” è anche stata imitata da Paola Cortellesi a Mai Dire Gol. La bella romagnola dopo l’esperienza al GF ha fatto un calendario, numerose ospitate in tv e ha anche lavorato a Lucignolo, On The Road, Scherzi a Parte, Quelli che… il calcio e Mezzogiorno in Famiglia.

Nel dicembre 2006 l’ex gieffina ha sposato l’imprenditore Cristiano Ricciardella, dal quale ha avuto due figlie, Nina e Lola, di 18 e 13 anni e adesso la 52enne lavora nel mondo della ristorazione con il marito, ma di recente ha ricevuto una chiamata dal team del programma che l’ha resa popolare in tutta Italia.

Mascia Ferri e la possibilità di tornare nella casa del Grande Fratello.

La scorsa primavera Davide Maggio ha parlato della possibilità di un Grande Fratello Gold/All Stars, un’edizione con soli ex gieffini, per celebrare i 25 anni del programma, ma alla fine la cosa (purtroppo) non è andata in porto. Il GF è stato festeggiato con un documentario davvero ben fatto (ma relegato a Mediaset Infinity) e un con “ritorno alle origini”, con i nip in casa e tre ex concorrenti come opinionisti. A quanto pare però nei mesi scorsi gli autori stavano valutando anche altre idee e a confermarlo è stata Mascia Ferri in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

L’ex Panterona del Grande Fratello ha rivelato di essere stata contattata dal team del reality per tornare in gioco come guest star: “Sono ancora una fan del programma, un po’ come tutti lo guardo ogni anno, anche se in tanti fanno fatica ad ammetterlo. A volte per curiosità o per la simpatia dei conduttori, altre volte perché non c’è proprio niente di meglio in tv. Se tornerei a farlo? Non è il tipo di trasmissione per cui tornerei in tv ora come ora. Però vi dico una cosa, nei mesi scorsi sono stata contattata perché gli autori erano orientati a riportare dentro la casa per una settimana i concorrenti di maggiore successo del passato, era la loro idea. Alla fine hanno scelto tre opinionisti d’eccezione: Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi. Cosa mi attira delle nuove edizioni? Senza dubbio il doppio format: il Nip con le persone comuni condotto da Simona Ventura e il Vip da Alfonso Signorini. Mi piacciano entrambi i conduttori, molto simpatici, e con Simona ho anche avuto il piacere di lavorare per due anni a “Quelli che… il calcio”. Vedremo come andrà, non è facile ogni anno dover reinventare un reality”.

“Il programma che vorrei fare con Alessia Fabiani”.

L’imprenditrice ha poi confessato che tornerebbe volentieri in tv a fare un reality, che non è il Grande Fratello, ma Pechino Express (lo vogliono fare proprio tutti): “In passato ho rifiutato diverse proposte. Ecco se proprio ripenso alla tv, mi piacerebbe partire con Alessia Fabiani come concorrenti di “Pechino Express”, di nuovo insieme in giro per il mondo“.

Forse sarebbe davvero stato meglio un GF celebrativo con un via vai degli ex gieffini più famosi. Nel 2025 forse non c’è più grande interesse nello spiare degli sconosciuti chiusi in una casa, a meno che non ci siano giochi, tentazioni e scopi dietro (come accade in altri show di MTV, Fascino, Prime e Netflix). Il voyeurismo fine a se stesso il pubblico lo soddisfa già con TikTok e Instagram.

Potrebbe interessarti anche