Gossip

Martina Miliddi ad Affari Tuoi: “Zero provini, mi ha chiamata Stefano De Martino”

Fabiano Minacci 13/02/2026

article-post

Era l’anno scolastico 2020/2021 quando Martina Miliddi riuscì ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi riuscendo ad arrivare al Serale. Era l’edizione di Giulia Stabile, di Sangiovanni, di Tommaso Stanzani e di Aka7Even che ha avuto una storia proprio con lei. “Su quell’esperienza non ho rimpianti, quella dinamica mi è servita a crescere” – ha dichiarato a FanPage – “Ripensando alla me di quegli anni mi do una grossa pacca sulla spalla, perché ci è voluto un po’ di tempo e tanta pazienza, in questo mestiere non sempre va come vorremmo. Ho dovuto rimboccarmi le maniche e quasi ricominciare da capo, ma alla fine è andata bene” (…) “Una volta finito Amici ho passato circa un anno senza lavorare nel settore della danza. Ci ho messo un po’ a rimboccarmi le maniche e a risanarmi, dovevo far capire che c’era un posto anche per me in questo ambiente, perché inizialmente era come se agli occhi di molti, non avessi credibilità. In quel periodo ho capito che non c’era fretta: anche se gli altri andavano a duemila, io non dovevo correre per forza“.

Martina Miliddi, com’è arrivata ad Affari Tuoi: “Mi ha chiamata Stefano De Martino personalmente, non ho fatto provini”

Citando il suo attuale impegno ad Affari Tuoi, Martina Miliddi ha specificato di essere arrivata lì senza sostenere alcun provino, semplicemente perché voluta da Stefano De Martino che, proprio come a Stasera Tutto è Possibile, si è circondato di un mini-mondo di personaggi/spalla: dalla stessa Martina al comico Herbert Ballerina, passando per Thanat Pagliani, fino all’esperto di strategie Pierluigi Lupo e al cane Gennarino.

È nato tutto in maniera molto veloce. Sono entrata in corsa perché il programma era già iniziato da parecchio. Stefano mi ha chiamata personalmente per propormi questa meravigliosa avventura. Fa ridere, perché mi trovavo dall’altra parte del mondo, alle Seychelles. Mi ha chiesto: “Sei disponibile domani?”. Così ho preso l’aereo, ho fatto due giorni di volo e alle tre del pomeriggio ero già in studio con lui. Non ho fatto nessun provino, lui mi conosceva già artisticamente. Con lui ho già lavorato, ho fatto il tour del suo spettacolo “Meglio Stasera” tra teatri e piazze. È un vero gentiluomo, una persona per bene che ha saputo subito mettermi a mio agio. Ha tutta la mia stima professionale. Anche lui, come me, ha cominciato ad Amici, anche se i nostri percorsi sono stati molto diversi. E anche il suo caso è la dimostrazione che si può fare carriera a prescindere dalle critiche“.

Quando le è stato chiesto se si sentisse una donna oggetto, Martina Miliddi ha risposto negativamente sostenendo che a lei queste critiche non la riguardano. “Non si può piacere a tutti“. Infine ha detto che non ci vede niente di brutto in ciò che fa, dato che semplicemente balla, essendo una ballerina. “Non serve che io stia col microfono in mano a parlare tutto il tempo, quello che facciamo è perfetto così“.

Oltre il tour Meglio Stasera, Stefano De Martino ha lavorato con Martina Miliddi anche durante la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi quando lei era in gara e lui era uno dei tre giurati: è nata lì la loro amicizia.

Potrebbe interessarti anche