Tv
Mariotto sullo scontro tra d’Urso e Lucarelli: “C’è finzione”
Anthony Festa 26/11/2025

Sabato scorso a Ballando Con le Stelle, Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso hanno avuto un nuovo scontro infuocato in diretta, la concorrente ha dato della scostumata alla giurata, che ha risposto con un “rosicona”. La tensione tra le due protagoniste dello show di Rai Uno ha fatto discutere sui social e non solo, ieri a La Volta Buona Guillermo Mariotto ha commentato il faccia a faccia dicendo che c’è stata un po’ di finzione: “Chi ha vinto in questo duello? Io ho riso per tutte e due, è stato un confronto talmente cavalleresco in qualche modo. Assistiamo a queste due prime donne che si attaccano e battibeccano. In ogni caso un po’ di finzione c’è. Però dai, che belle queste scaramucce. Non c’è nulla da spiegare, più chiaro di così. Queste due hanno una diatriba a settimana, una scaramuccia continua ed è meraviglioso. Ci divertiamo tutti, dobbiamo essere onesti. Stanno tutti incollati al televisore ad aspettare che loro si lancino i dardi avvelenati, è la parte più divertente del programma. Non è un accanimento e non è assolutamente troppo“.
Selvaggia dice che non funziona, infatti non funziona più il suo giochetto.
Nessuno vince in un duello televisivo contro una n1 come Barbara d’Urso.
Hai giocato con la persona sbagliata. GAME OVER👋🏻#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/aljfOv0hbx
— Carmelona5 (@Carmelona5) November 22, 2025
Caterina Balivo chiede spiegazioni a Guillermo Mariotto: “Cosa intendi con finzione?”.
Le parole di Guillermo hanno lasciato tutti i presenti perplessi e Caterina Balivo ha chiesto al suo ospite che cosa intendesse: “Che significa che c’è finzione? Non mi sembravano finte, nessuna delle due. A me sembrava fossero molto vere. Non ho capito cosa stai insinuando. Dicendo così non fai un complimento né a una, né all’altra“.
Giancarlo Magalli ha risposto alla conduttrice: “Dai, interpretano un personaggio entrambe“. A quel punto Mariotto ha chiuso concordando con Magalli: “Ecco, bravo, spiegaglielo tu Giancarlo“.
Samantha De Grenet invece ha fatto intendere che Selvaggia cercherebbe di provocare Barbara d’Urso per creare un botta e risposta acchiappa ascolti: “Magari Selvaggia ha quel ruolo lì, è in giuria, deve giudicare, certe volte criticare, altre esasperare. però ci sono figli e figliastri. Non dico che recita un personaggio, ma che ha un ruolo. Ci sta che nel suo ruolo cerchi di tirare fuori qualcosa da Barbara d’Urso e di creare la querelle in diretta perché questo fa ascolto. Solo che la d’Urso ha fatto dei passi indietro, all’inizio ha risposto con molta ironia e poi però si è stancata e si è lasciata andare“.
Non è molto chiaro cosa intendesse Guillermo con “c’è un po’ di finzione”, ma non mi pare che gli scontri tra Selvaggia e Barbara siano una messinscena, anzi, a mio avviso sono entrambe un po’ trattenute, Basta riguardare i video del confronto acceso di sabato scorso, per capire quanto le due fossero spontanee. Di sicuro non sono andate a farsi un panino insieme dopo la diretta.








