LGBT

Mariotto, la relazione con un cantante famoso e il matrimonio con una modella

Anthony Festa 29/09/2025

article-post

A meno di 24 ore dal suo debutto sulla pista di Ballando Con le Stelle, Francesca Fialdini ieri nel suo programma Da Noi A Ruota Libera ha accolto uno dei giurati di Milly Carlucci. Guillermo Mariotto in diretta su Rai Uno si è aperto con la Fialdini e ha ricordato uno dei suoi primi flirt, quando appena arrivato negli Stati Uniti ha incontrato un noto cantante e tra loro è scattato qualcosa. Lo stilista all’inizio degli anni 80 era appena 16enne e a San Francisco si è imbattuto nel cowboy dei Village People, con il quale ha avuto una tresca.

“Da giovanissimo stavo chiuso nella mia cameretta, vivevo nascosto in quella stanza a dipingere e leggere la mai enciclopedia. Mi sembrava di avere qualcosa che non andava bene, ero molto preoccupato, dovevo nascondermi, una malattia strana, se mi avessero scoperto mi avrebbero dato fuoco. Mio padre portò a casa un settimanale e io vidi due uomini molto muscolosi che si baciavano e dissi “adesso so dove andare”. Quindi mi sono trasferito a San Francisco a 16 anni, così ho conosciuto i Village People, sono apparsi sulla mia strada. Tra loro c’è stato qualcosa con il cowboy, è stata una serata di beneficenza, l’ho conosciuto lì, così come ho conosciuto Barbra Streisand, Donna Summer, Earth Wind & Fire e molti altri. C’erano anche i Village People, ma al cowboy piacevano molto giovani diciamo così. All’epoca una relazione di tre mesi era una cosa enorme, io ero proprio un ragazzino”.

Francesca Fialdini quando ha sentito: “Avevo 16 anni, al cowboy dei Village People piacevano quelli molto giovani“…

Guillermo Mariotto e il matrimonio con l’amica: “Lei si era innamorata davvero”.

Non solo la storia segreta con il cowboy dei Village People, nel 1985 Guillermo Mariotto si è sposato con una sua amica modella, che aveva pensato al matrimonio come fuga dalle regole di una madre troppo apprensiva e rigida: “Se è vero che mi sono sposato? Questa storia se la racconto tutta, per com’è andata davvero, ti chiudono il programma. C’era questa mia cara amica. Lei era una modella per cosmetici, sembrava Joan Crawford come tipo di donna, dentoni e capelli neri, poteva sembrare mia sorella ed è successo che abbiamo finto di essere fratelli. Sua mamma era un avvocato di Filadelfia che le proibiva di uscire e fare tardi la sera. Lei era matta completa e mi disse “risolvo il problema, ci sposiamo e così posso essere libera”. Questa mia amica era innamorata di me e dai e dai è riuscita a conquistarmi. Abbiamo preso casa insieme e siamo stati insieme del tempo. Era un’amicizia con dei compromessi e alla fine c’ho anche preso gusto. Le ho insegnato tanti trucchi… cosa? Come si fanno certe cose. Però eravamo molto legati“.

Potrebbe interessarti anche