News
Mario Paglino e Gianni Grossi, morti in un terribile incidente i due designer fan di Madonna
Anthony Festa 27/07/2025

Ieri alle 11 del mattino c’è stato un terribile incidente sull’A4 tra Novara e Milano, provocato da un 82enne che ha imboccato l’autostrada contromano. L’anziano sulla sua Peugeot 207 pare sia entrato in autostrada a Marcallo Mesero, dove si sarebbe poi subito piazzato sulla corsia di sorpasso (credendo probabilmente di essere nella prima corsia) e dopo pochi km c’è stato un tremendo schianto frontale con una Peugeot 3008. Nello scontro hanno perso la vita l’82enne, Eugenio, ma anche tre delle persone sulla Peugeot 3008, il trentasettenne Amodio Giurni e la coppia (nel lavoro e nella vita) di designer Mario Paglino e Gianni Grossi. I due uomini insieme hanno fondato più di 20 anni fa Magia 2000, nota società che si occupa principalmente della creazione di Barbie personalizzate e che ha collaborato in più occasioni con la stessa Mattel per diversi progetti ufficiali, da The Black Barbie Issue a Barbie loves Alitalia. L’unica superstite allo schianto è la moglie di Amodio, Simona, un’architetto di 37 anni.
Madonna Tribe e il ricordo di Mario Paglino e Gianni Grossi.
Madonna Tribe è stato tra i primi account a rendere omaggio ai due designer scomparsi nell’incidente di ieri mattina. Il popolare fanclub della Ciccone ha ricordato anche di quando i due italiani nel 2012 hanno incontrato Madonna al The Graham Norton Show e le hanno regalato una Barbie customizzata: “MadonnaTribe piange la tragica perdita di Mario Paglino e Gianni Grossi, che hanno perso la vita oggi in un tragico incidente stradale nel nord Italia. Abbiamo avuto la fortuna di avere queste due persone tra i nostri più cari amici, erano fan di lunga data di Madonna e stilisti che creavano incredibili opere d’arte vestendo bambole. Una coppia nella vita e nel lavoro, erano conosciuti anche da molti altri fan e da tutti coloro che ricordano la loro interazione con Madonna durante la sua intervista al Graham Norton Show nel 2012, quando ricevette la loro bambola personalizzata che riproduceva l’abito che indossava alla première del film W.E. a Venezia. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle loro famiglie, ai loro amici e a quelli di altri due amici coinvolti nel tragico incidente“.
Non solo i fan di Madonna, anche diversi account e pagine dedicate a Barbie e a bambole hanno ricordato i due designer e fondatori di MaGia 2000.
Visualizza questo post su Instagram
Talianske médiá dnes potvrdili, že Mario Paglino a Gianni Grossi zahynuli pri tragickej dopravnej nehode. 🖤🩶🤍
Boli autorizovaní tvorcovia limitovaných edícií Barbie pre Mattel pod nazvom Magia 2000. pic.twitter.com/Em5IZSpReS
— Lucia Bodorova (@BarbinkaLucy) July 27, 2025