News
Mario Gregoraci, gravissime accuse contro il padre di Elisabetta
Anthony Festa 21/10/2025

Selvaggia Lucarelli ieri pomeriggio con un tweet ha portato alla luce una vicenda davvero delicata, che coinvolge il papà di una famosa conduttrice: “Una testata calabrese, racconta che Mario Gregoraci, padre di Elisabetta è indagato per una brutta storia di maltrattamento e stalking (la procura ha chiesto il rinvio a giudizio)“.
La testata in questione è Calabria7, che ha raccolto la testimonianza di Rosita Gentile, una 57enne di Soverato che ha denunciato il suo ex compagno, Mario Gregoraci, accusandolo di stalking e maltrattamenti, accuse ancora da provare e per le quali adesso l’uomo rischia un processo.
Rosita ha raccontato di aver conosciuto il suo ex fidanzato nel 2012, che all’inizio lui si era presentato come un gentiluomo, un principe azzurro pronto a proteggerla e amarla, ma che dopo le prime liti le cose sarebbero degenerate e lui avrebbe mostrato un volto decisamente diverso da quello dei primi mesi. Il motore delle discussioni pare fosse la forte gelosia di lui: “Le liti degenerano in prevaricazioni, minacce di morte, anche con un coltello puntato in gola. Mi ha massacrata di schiaffi, mi ha anche sbattuto la testa sul piano cottura, mi ha strattonata per i capelli e trascinata da una parte all’altra della stanza. Mi seguiva ovunque, mi faceva videochiamate per sapere dove fossi, minacciava di tagliarmi i vestiti con le forbici“.
Rosita: “Mi minacciava di morte”.
Sempre a Calabria 7, Rosita Gentile ha anche detto che il suo ex l’avrebbe minacciata di morte: “Una volta in auto mi ha riempita di pugni sulla schiena. Mi diceva “tu devi morire, ti uccido, non posso vivere né con te né senza di te, perché io non ho poi così tanto da perdere, anzi non ho più niente da perdere“.
La 57enne stanca di quella situazione è volata in Canada, dov’è rimasta per tre mesi, poi è rientrata in Calabria e il padre della conduttrice pare sia tornato da lei, promettendole che le avrebbe dimostrato di essere cambiato. I due a quel punto si sono rimessi insieme: “Ho sperato invano che lui avesse capito“.
La Gentile ha concluso le sue dichiarazioni a Calabria 7 con un racconto ancora più forte dei precedenti. Rosita ha confessato di essere rimasta incinta di Mario Gregoraci e di aver perso quel bambino: “Era andato in farmacia per farmi ripetere il test, mi disse che me ne dovevo liberare. Gli dissi che potevo mantenerlo, che non l’avrei mai obbligato a fare niente e che non avrei abortito. A quel punto si calmò, mi diceva, “se vuoi tenerlo, me ne lavo le mani”. Mi ha picchiato mentre ero in gravidanza, mi dette una spinta talmente forte che andai a sbattere col fianco sul bracciolo del divano, sono caduta a terra e ricordo che sentii solo un calore lungo la gamba, a quel punto lui ha sbattuto la porta ed è andato via. Nel giro di un paio di giorni ho perso il bambino“.
Mario Gregoraci rinviato a giudizio, la data dell’udienza preliminare.
Lo scorso giugno il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro Graziella Viscomi ha chiesto il rinvio a giudizio per il papà 74enne di Elisabetta, con l’accusa di maltrattamenti e stalking. Quattro mesi fa però i media non avevano fatto i nomi dei due protagonisti di questa brutta storia, ma ieri Rosita ha deciso di rompere il silenzio e uscire allo scoperto, soprattutto alla luce dell’udienza preliminare fissata per il 5 novembre presso Palazzo Ferlaino: “Chiedo alle donne maltrattate e umiliate dagli uomini di alzare la voce, di avere coraggio e di unirsi a me per dire basta ad ogni forma di violenza“.
📌 Rosita Gentile, 57 anni di Soverato, ha raccontato a Calabria7, gli abusi e i maltrattamenti che avrebbe subito da Mario Gregoraci, padre della conduttrice televisiva e della showgirl Elisabetta Gregoraci. Una storia che sarebbe iniziata nel 2012 e terminata del 2024 quando… pic.twitter.com/VYI7jChunu
— RTL 102.5 (@rtl1025) October 20, 2025
L’ospitata di Mario Gregoraci a Domenica In: “Saluto la mia compagna Rosita”.
Nel 2011 è venuta a mancare la madre di Elisabetta, che da allora si è legata ancora di più a suo papà e che con lui è stata in più occasioni in televisione, come quando nell’aprile del 2023 sono stati ospitati da Mara Venier a Domenica In: “Io e papà abbiamo un bel rapporto. Adesso sono io che mi devo prendere cura di lui, lo devo proteggere, in senso materno. Non c’è più mamma e ci sono io. Lui è super sportivo, ora è meno in forma di prima, ha spesso il mal di schiena. Lui vive a Soverato e non ha mai pensato di trasferirsi. Mia sorella vive a Roma, ma lui ha i suoi hobby, le sue cose in Calabria e quindi è giusto che resti lì se vuole“.
Subito dopo le parole di Elisabetta è intervenuto suo padre, con una lettera:”Tu sai che non sono molto bravo a parlare in pubblico, ma sono riuscito a scriverti queste poche righe. Sono molto orgoglioso di te, sei una brava mamma, sempre presente e amorevole con Nathan. In certi momenti mi ricordi tua mamma Melina. Hai lo stesso carattere forte e la stessa dolcezza negli occhi. E anche io, come spesso dici tu, pagherei qualsiasi cosa per poterla riabbracciare. In questi anni non sono mancati momenti difficili, ma tu sei riuscita ad affrontarli senza abbatterti mai e da papà vorrei vederti sempre felice e sorridente. Comunque sappi che io per te, per tua sorella Marzia e per i miei splendidi nipoti, ci sarò sempre. Ti voglio bene. Papà“.
Il 74enne prima di uscire dallo studio di Domenica In ha salutato quella che allora era la sua compagna, la stessa che ha mosso le gravi accuse pochi mesi fa: “Sì mi sono fidanzato. Volevo salutare la mia compagna Rosita, perché sta attraversando un brutto momento con il fratello e volevo dirle che le sono tanto vicino“.