Tv
Mario Adinolfi su Loredana Cannata: “Vegana non idonea all’Isola”
Fabiano Minacci 09/05/2025

Mario Adinolfi è un provocatore nato e anche a L’Isola dei Famosi lo sta dimostrando. Nel corso della prima giornata in Honduras si è infatti preso un blocco a distanza con Carly Tommasini e pure uno a distanza con Loredana Cannata che da eliminata è stata confinata sull’Isola di Montecristo in attesa della sua rivincita.
Durante un confessionale che è stato in un secondo momento fatto vedere a Loredana Cannata, Mario Adinolfi ha detto: “Loredana credo che sia inadatta al gioco per le sue convinzioni crudiste e vegane. E, in un posto dove si vive di riso bollito e cacciando animali, credo che fosse la sua sensibilità ad andare a rischio. Un crudista a L’Isola dei Famosi credo che sia quasi più fuori posto di un super obeso a L’Isola dei Famosi“.
Questa è stata la reazione di Loredana Cannata: “Io ho da ridire su Mario perché io sono crudista ma non al 100%, sono vegana e qua posso stare, anzi, mi piace dimostrare che posso. E soprattutto io le gare posso farle, lui no. Non le ha fatte. Quindi chi è davvero più idoneo all’Isola fra me e lui?“. Il video completo potete recuperarlo qua.
Attrice, attivista e grande spirito libero: Loredana Cannata è pronta a mettersi alla prova sull’#Isola!
L’Isola dei Famosi, dal 7 maggio su #Canale5 e @MedInfinityIT 🏝️ pic.twitter.com/sjqPBIuv0a
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) April 30, 2025
Loredana Cannata: “Ecco quando sono diventata vegana”
“Sono diventata vegana nel 2012, per ragioni politiche e spirituali” – ha raccontato l’attrice a LifeGate – “Mi piace definirmi una sciamana: le religioni hanno costruito strutture che tendono a dividere le persone, mentre lo sciamanesimo va alla radice delle cose e supera le differenze. All’origine della mia scelta c’è stata una domanda: “Come posso essere un’attivista più efficace?”. Mentre riflettevo su questo, ho visto un falco volare nel cielo. Nella tradizione sciamanica, il falco è il messaggero degli dei, ci insegna a cogliere i segnali della vita. Quando quell’animale mi è passato accanto, non ho avuto più dubbi: dovevo smettere di nutrirmi di morte per purificare la mia energia”.