Gossip

Mario Adinolfi: “Selvaggia Lucarelli mi ha denunciato”, ecco cosa è successo

Fabiano Minacci 20/12/2025

article-post

Mario Adinolfi è stato denunciato da Selvaggia Lucarelli e ora vi spiego cosa è successo.

La giudice di Ballando con le Stelle, come sappiamo, ha pubblicato un lunghissimo articolo sulla sua newsletter, nel quale ha attaccato in maniera diretta Fabrizio Corona in riferimento al video realizzato su Alfonso Signorini. Una presa di punizione che non è piaciuta all’ex naufrago de L’Isola dei Famosi che sui social ha così scritto:

Capisco che Selvaggia voglia andare a lavorare a Mediaset per massimizzare la paga, ma rimproverare a Fabrizio Corona di “esporre al pubblico ludibrio” gente potente e con un pelo sullo stomaco alto così, quando lei e il fidanzato hanno eletto a sistema l’esposizione al pubblico ludibrio di chiunque mettessero nel mirino, mi pare un po’ troppo. Avete fatto suicidare la povera gente per averla esposta al pubblico ludibrio, avete devastato carriere e imprese: adesso Selvaggia te la prendi con Corona che attacca carte alla mano uno degli uomini più potenti d’Italia, ricco da far schifo, che sommergerà tutti di querele pagando gli avvocati più forti di Milano? Dai, il posto ben pagato Piersilvio te lo dà lo stesso, l’intervista a Verissimo già l’hai avuta, risparmiati l’effetto del bue che dà del cornuto all’asino. Almeno Fabrizio Corona se la prende coi potenti veri, non con una ristoratrice che faticava a tenere in piedi i conti“.

Il post è stato letto anche da Selvaggia Lucarelli, che ha dato immediato mandato al suo avvocato di procedere per vie legali. A renderlo noto è stato lo stesso Mario Adinolfi.

Interessante evoluzione del Lucarelli pensiero. Colei che contesta le lettere degli avvocati che annunciano querela inviate a chi insulta sui social, per una critica che ho espresso verso di lei in meno di quattro ore mi ha fatto già scrivere dall’avvocato annunciando querela. Un po’ come quando rimprovera a Fabrizio Corona di esporre le persone al pubblico ludibrio, dimenticando di essere diventata Selvaggia Lucarelli solo perché ha esposto le persone al pubblico ludibrio. Insomma, lei fa ciò che agli altri rimprovera. Mantengo il punto e dimostrerò a colei che pensa di potersi ergere a giudice di tutto e di tutti come fossimo in una infinita puntata di Ballando, che i due pesi e le due misure sono intellettualmente disonesti e il diritto di critica può valere persino contro di lei“.

Mario Adinolfi, il video sfogo su Selvaggia Lucarelli

Mario Adinolfi ha poi espresso meglio il suo pensiero con un video sfogo che potete vedere qua sotto. “Selvaggia Lucarelli mi ha querelato, ho scritto un post alle 18.49 e alle 23.18 mi è arrivata la pec dell’avvocato. Sì, proprio lei che dice che non bisogna fare le querele agli haters dei social e che fanno le querele a strascico contro gli haters perché sono forme di intimidazione? (…) Se la querela arriva in piena notte in così poco tempo significa che ho toccato un nervo scoperto. Vero Selvaggia?“. (…) Chi ti vuole affibbiare responsabilità penale? Solo quella morale“.

Potrebbe interessarti anche