Tv

Mario Adinolfi sbotta contro L’Isola dei Famosi (e Simona Ventura?)

Anthony Festa 30/05/2025

article-post

Nelle prime due settimane passate a Cayo Cochinos, Mario Adinolfi si è limitato a fare strategie e parlare di dinamiche interne a L’Isola dei Famosi, non toccano tematiche delicate come omogenitorialità, adozioni e famiglie rainbow. L’ex deputato però alla fine ha ceduto e durante una conversazione con Alessia Fabiani ha ribadito le sue posizioni estremamente conservatrici, secondo le quali ogni bambino deve essere cresciuto da un padre e una madre e facendo discorsi controversi anche sui piccoli che vengono adottati (anche da coppie etero). I commenti del naufrago sono stati discussi nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi e Simona Ventura è intervenuta esprimendo la sua opinione, molto distante da quella del fondatore de Il Popolo della Famiglia, che ieri si è lamentato con i compagni.

Mario Adinolfi si lamenta: “A me la trasmissione mi ha fatto rosicare”.

Il giorno dopo la messa in onda della quarta puntata de L’Isola dei Famosi, Mario Adinolfi si è lamentato con Paolo Vallesi e ha detto che alcune cose non gli sono piaciute. Il 53enne poi ha detto: “Non ho dormito per niente. A me la trasmissione ha fatto un po’ rodere le scatole, più che altro. Deve essere quello che non m’ha fatto dormire“.

Con chi ce l’aveva il politico? Forse con Simona Ventura che l’ha bacchettato in diretta, portando anche la sua esperienza personale di madre adottiva di una ragazza che oggi ha 19 anni? O forse a farlo rosicare sono stati gli attacchi di Teresanna Pugliese che l’ha definito aggressivo nei modi e che ha anche parlato di “abuso di potere”? Nel dubbio l’uomo ha anche accusato alcuni suoi compagni di isola di avergli fatto del bodyshaming: “Devo sentirmi insultato in maniera brutale per una mia condizione fisica e devo pensare che questo venga sottolineato dall’applauso del pubblico… mi fa venire voglia di stare zitto per tutta la puntata. Il punto è assolutamente questo“.

E che lui si senta vittima di discriminazioni fa davvero ridere.

Potrebbe interessarti anche