Tv
Mario Adinolfi contattato per il Grande Fratello Vip: “Tina Cipollari opinionista? Pensa a fatturare”
Anthony Festa 04/02/2026

Protagonista discusso e divisivo dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, Mario Adinolfi, a quanto pare, è stato preso in considerazione anche per il Grande Fratello Vip, o almeno era nella lista dei personaggi contattati per l’edizione di Alfonso Signorini. Ospite di Lorenzo Pugnaloni nel format Casa Lollo, il fondatore de Il Popolo della Famiglia ha confermato i rumor secondo i quali gli autori del GF Vip avevano pensato di rinchiuderlo nella casa più spiata d’Italia.
Mario Adinolfi commenta i gossip sul Grande Fratello Vip.
Nelle ultime settimane Mario Adinolfi ha più volte preso posizioni nette sul caso Mediaset, Signorini e Fabrizio Corona, difendendo l’ex re dei paparazzi e in un’occasione in particolare ha detto una frase che non è passata inosservata: “A me non frega nulla, prendo posizione contro anche se avevo delle cose in ballo“. Parole che alludevano a programmi Mediaset ai quali avrebbe potuto partecipare? Sembra proprio di sì.
A Casa Lollo l’ex deputato del Partito Democratico ha confermato di essere stato cercato per prendere parte al Grande Fratello Vip, aggiungendo che non si è mai fatto problemi ad esprimere le sue opinioni su Corona, anche a costo di dire addio a un possibile ingaggio corposo come quello de L’Isola dei Famosi.
“Quali sono le cose in ballo? Beh è noto, l’hanno scritto anche alcuni giornali che ero tra i papabili per il Grande Fratello Vip, almeno per la prima rosa di nomi. Avrai notato che non ho avuto remore a mettere a rischio un contratto che era anche importante. In che senso? Sai che a L’Isola dei Famosi io ero in assoluto il più pagato di tutti e adesso non ho avuto difficoltà a mettere a rischio una posizione anche legittima, nonostante avessero pensato a me per fare il Grande Fratello Vip”.
Da questo discorso, però, si intuisce che il giornalista non sarà uno dei nuovi vipponi, visto che ha sottolineato che era nella “prima rosa di nomi”. Molti dei volti noti voluti da Signorini infatti non entreranno nel GF Vip di Ilary Blasi, alcuni perché potrebbero aver rifiutato un’edizione che non sia in mano ad Alfonso, altri perché con il cambio di gestione non sono stati ricontattati.
Tina Cipollari opinionista del Grande Fratello Vip?
Lo scorso settembre Mario Adinolfi ha ammesso che uno dei suoi sogni sarebbe quello di fare l’opinionista a Uomini e Donne e in quell’occasione Tina Cipollari ha commentato la notizia con un secco: “No grazie, siamo già al completo“.
L’ex naufrago dal suo profilo Instagram ha risposto all’opinionista rassicurandola: “Questo Paese è divertentissimo, uno fa una battuta con il sorriso sulle labbra e le baronie televisive subito prendono d’aceto, temono, si blindano. Tranquilla Tina, il tuo regno trash resta intangibile, certe vette non sono raggiungibili. Quando però Maria vorrà far volare un po’ più in alto alcuni programmi di cui io sono fan sfegatato ma che dopo anni possono e forse persino devono farlo, io mi propongo di darle qualche idea. Gratis o meglio pro bono, come si dice, cioè per il bene. Del Paese“.
Oggi a Casa Lollo l’ex parlamentare ha commentato le voci di corridoio (assolutamente non confermate) secondo le quali Tina Cipollari potrebbe essere una delle due opinioniste del Grande Fratello Vip di Ilary Blasi e anche in questo caso è stato educato, ma non ha risparmiato una stoccata finale: “Fa bene ad andare, perché è un’icona pop, diciamo pop trash, ma pur sempre pop. Siccome per lei conta solo il fatturato, allora fa bene a fatturare“.
TINA CIPOLLARI E GIANNI SPERTI sono i probabili opinionisti del #GFVIP di Ilary Blasi.🔥#GrandeFratello
Fonte: @GiuseppeporroIt pic.twitter.com/FdeewXWwuc
— GFVIPTrashTime🍿 (@GFVIP2026) February 4, 2026








