Tv
Mario Adinolfi apre le porte al Grande Fratello
Anthony Festa 30/07/2025

Quando Mediaset ha annunciato che Mario Adinolfi sarebbe stato uno dei naufraghi ufficiali de L’Isola dei Famosi, molti fan del programma (che ne conoscono le difficoltà) hanno pensato che si sarebbe ritirato dopo pochi giorni, ma così non è stato. Il fondatore del partito Il Popolo della Famiglia non solo ha resistito come pochi altri, ma è anche arrivato in finale, superando numerosi televoti, anche se alla fine è stato battuto da Cristina Plevani. Archiviata l’esperienza in Honduras, il giornalista ed ex Membro della Camera dei deputati non esclude di partecipare ad un altro reality, magari al Grande Fratello, non necessariamente nelle vesti di concorrente.
Mario Adinolfi: “Un altro reality? Valuterò le offerte che mi presenteranno”.
In una recente intervista concessa a Superguida Tv, l’ex naufrago ha ammesso che gli piacerebbe fare l’opinionista di un reality, anche del Grande Fratello, ma ha aggiunto che non esclude nulla, neppure il possibile ingresso come gieffino e che valuterà quello che gli proporranno nei prossimi mesi: “Se dopo questa esperienza farei altri reality come il Grande Fratello? Diciamo che io resto a disposizione della rete e delle produzioni per fare altro. Non credo da concorrente, non ho molta voglia ma valuterò le offerte che arriveranno. La mia intenzione non è interrompere il dialogo che ho instaurato con gli italiani sull’Isola e dunque se ci saranno occasioni per continuare a parlare di me stesso continuerò a farlo. Mi piacerebbe fare l’opinionista“.
Per il momento è difficile pensare a Mario Adinolfi come opinionista del GF di Simona Ventura, visto che – stando alle ultime indiscrezioni, in pole position c’è Tommaso Zorzi e anche una vecchia conoscenza dell’ex politico, Cristina Plevani. Per quanto riguarda il Grande Fratello Super Vip di Alfonso Signorini invece è ancora troppo presto per parlare, visto che è ancora incerta la messa in onda.
Il giornalista ha poi rivelato che presto uscirà un suo nuovo libro in cui ha raccontato l’avventura a Cayo Cochinos a L’Isola dei Famosi, una bozza è già stata letta da alcuni suoi ex compagni naufraghi e dalla conduttrice del reality, Veronica Gentili: “A parte reality e tv, posso annunciare che ho appena chiuso l’editing del mio libro che ripercorre in modo credo piuttosto profondo e originale l’esperienza che ho compiuto in Honduras. Si intitola L’Isola – come perdere 34 kg in 57 giorni e trovare Dio. Cristina, Omar e Veronica Gentili sono ad oggi le sole tre persone ad averne copia, ma sarà questo libro il ponte con cui già ad agosto terrò aperto il dialogo con un pubblico che mi ha sostenuto in maniera davvero commovente. Uscirà il giorno del mio compleanno, a Ferragosto“.