Tv

Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi: fra i privilegi anche la visione della messa domenicale

Fabiano Minacci 21/05/2025

article-post

Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi ha degli ovvi privilegi che nessuno ha mai osato criticare, tipo una nave privata per gli spostamenti, una panchina per potersi sedere e un letto rialzato. Dovesse sdraiarsi per terra molto probabilmente non riuscirebbe a rialzarsi o farebbe troppa fatica affondando nella sabbia: è pur sempre un uomo i 221 kg. E fin qui, va bene. La sua presenza a L’Isola ha attirato molto interesse e non solo perché non si è mai visto partecipare un naufrago gravemente obeso, ma anche perché è un personaggio polemico e divisivo.

Mario Adinolfi: “Grazie per la Santa Messa domenicale”

I privilegi, però, iniziano a diventare un po’ troppi, soprattutto considerando che ad altri concorrenti non è stato concesso nulla. Da una parte, due personaggi chiave di questo cast, come Nunzio Stancampiano e Spadino, sono stati fatti ritirare senza esitazioni semplicemente perché avevano troppa fame — eppure, gli autori avrebbero potuto trattenerli offrendo una prova ricompensa più sostanziosa o aumentando le razioni di scatolette di legumi. Dall’altra, a Mario Adinolfi sembra invece essere concesso tutto. La scorsa puntata gli è stato fatto vedere il video della fumata bianca con tanto di elezione del nuovo Papa Leone XIV; durante quella di ieri sera, invece, abbiamo scoperto che domenica ha pure avuto la possibilità di seguire la messa. “Grazie anche per la Santa Messa domenicale, mi avete fatto un grande regalo“, ha detto in zona nomination. “Figurati, te l’avevamo promessa“, ha risposto Veronica Gentili.

Mi immagino gli autori in fase contrattuale: “Mario Adinolfi accetta di partecipare se gli garantiamo di fargli vedere la messa la domenica, accettiamo?“.

Potrebbe interessarti anche