Tv

Marina La Rosa al Grande Fratello Vip: “Follia, adesso è tutto più controllato”

Fabiano Minacci 16/09/2026

article-post
Aggiungi Biccy tra le tue fonti preferite su Google

Marina La Rosa è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello Vip che, ancora prima di varcare la porta rossa, sta suscitando maggiore curiosità e interesse mediatico. In vista del suo ingresso nella Casa, l’ex gieffina ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, nella quale ha parlato del suo ritorno al reality e di questa nuova avventura televisiva.

Di tornare a fare la concorrente me lo hanno chiesto tutti gli anni” – ha dichiarato – “Nelle edizioni passate mi sembrava quasi un sequestro di persona restare chiusi per così tanti mesi. Inoltre non rientrava nei miei piani. Anche quest’anno inizialmente avevo detto di no. Poi ho sentito una reale volontà da parte della produzione di avermi e mi sono lasciata convincere“. Nel cast ritroverà anche Andreas Muller con cui ha condiviso la sfortunata esperienza a La Talpa. “L’importante nei reality è avere un complice; se ce l’hai, tutto diventa più facile. Sono molto amica di Andreas Müller, con cui ho già fatto La Talpa, quindi so che potrò contare su un punto d’appoggio”.

Marina La Rosa sa che questa volta l’esperienza nella Casa sarà più difficile: esistono i social, ha una reputazione e soprattutto c’è il politicamente corretto. “In questo momento lo sento più difficile, ho un’ansia incredibile! Sento la difficoltà perché so cosa comporta: qualunque cosa accada lì dentro viene vista e analizzata. Nel 2000 dicevamo cose assurde e irripetibili per gli standard di oggi, dove rischieresti la squalifica. Non c’era la cultura del “politicamente corretto”. Adesso è tutto molto più controllato. So che sarò esposta 24 ore su 24 e non so come questo mi farà sentire“.

La gieffina ha spiegato che non considera il suo ingresso al Grande Fratello Vip come un vero e proprio ritorno, perché, nonostante il contesto sia lo stesso, l’esperienza che ha fatto nel 2000 era completamente diversa. A suo avviso, all’epoca il reality aveva le caratteristiche di un vero esperimento sociale: si entrava nella Casa senza sapere esattamente cosa aspettarsi. Oggi, invece, conosce bene le dinamiche del programma e proprio per questo considera quasi una “follia” rimettersi in gioco.

Marina La Rosa, poi in collegamento con Federica Panicucci a Mattino Cinque, ha ammesso di avere un po’ di ansia e di essere consapevole che questa nuova esperienza non sarà affatto semplice. “Cercherò di non tradirmi e di essere fedele a quella che sono. (…) Se c’è già qualcuno con cui penso che non andrò d’accordo? Non ho la presunzione di deciderlo adesso, ma sono molto fiduciosa: di venti persone almeno uno che mi starà sulle scatole lo troverò!“.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche