Tv
Marina Graziani ricorda il reality flop che ha fatto: “Per fortuna il pubblico lo ha dimenticato”
Fabiano Minacci 19/08/2025

Marina Graziani è stata la prima Velina di Striscia la Notizia ad aver cambiato due partner in tre anni: Roberta Lanfranchi il primo anno, Alessia Mancini il secondo anno e poi di nuovo Roberta Lanfranchi, tornata dopo la nascita del figlio. “Fra me e Roberta ancora oggi c’è un buon rapporto. Abitiamo lontane, abbiamo vite diverse, ma quando ci sentiamo è sempre un piacere. La stimo sia umanamente che professionalmente. Con la Mancini, al contrario, ho perso i contatti“, ha dichiarato a FanPage.
Interrogata sul futuro di Striscia la Notizia che per la prima volta non tornerà in onda a settembre (gli inviati al momento sarebbero tutti senza lavoro, in attesa che torni) Marina Graziani ha dato il suo parere parlando di tempi che cambiano. “La verità è che i tempi cambiano, cambia la televisione, cambiano le alternative a disposizione e cambia chi la televisione la guarda. Certe cose avvengono in maniera fisiologica. In difesa di Striscia va evidenziato che è l’unico programma in quella fascia ad essere durato per così tanti anni. Chissà, potrebbero ripartire con idee nuove, capaci di stupire di nuovo gli spettatori“.
Marina Graziani ricorda il reality flop che ha fatto: “Per fortuna il pubblico lo ha dimenticato”
Striscia la Notizia a parte, Marina Graziani a FanPage ha parlato pure dell’unico reality show che ha fatto, Ritorno Al Presente, andato in onda su Rai1 alla guida di Carlo Conti. Fu un flop e chiuse in anticipo.
“Volli capire di cosa si trattava e, ad essere sinceri, erano anni in cui non mi giungevano parecchie offerte. C’erano pochi spazi per me. Pensai fosse un prodotto nuovo; avremmo dovuto cambiare epoca storica ogni due settimane. Lo avevo immaginato in un certo modo. Invece eravamo rinchiusi negli studi della Tiburtina. Mi sentivo un topino da esperimento, non l’ho vissuta bene. A questo aggiungici le strategie di alcuni concorrenti. Nei più navigati si notavano nette trasformazioni appena si accendeva la telecamera. Allora ero giovane e con alcuni partecipanti c’era un gap generazionale elevato. Legai con pochissime persone, tra cui Vera Gemma. Mi feci un mese là dentro e nell’aria respiravo negatività. Era strana la dinamica e c’era un clima sgradevole. Per fortuna il pubblico se lo è dimenticato“.
DIMENTICATO? Giammai! E se volete rispolverarlo, premete qua!
Vi ricordate di Ritorno Al Presente, il reality del 2005 condotto da Carlo Conti? https://t.co/AsTXn8abLu
— BICCY.IT (@BITCHYFit) August 19, 2025