Marina Di Guardo a capo delle aziende di sua figlia Chiara Ferragni

06 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

marina di guardo chiara ferragni

Chiara Ferragni avrebbe affidato a sua mamma Marina Di Guardo i poteri che avrebbe Fabio Maria Damato all’interno delle sue società. È quello che ha fatto sapere il Corriere della Sera in un articolo di Mario Gerevini.

Stando a quell’articolo, infatti, sarebbe proprio Marina Di Guardo la persona a cui avrebbe affidato grandi responsabilità nella gestione dell’impero finanziario. Si parla di un “pacchetto di ampie deleghe” formalmente fatto “attraverso un atto notarile” che le conferirebbe “ampi poteri decisionali nella galassia di aziende a capo Ferragni“. La donna figurerà “come una sorta di direttore generale della holding Sisterhood“. Tra i poteri che avrebbe quello di “assumere e licenziare personale, sottoscrivere e revocare contratti di qualsiasi tipo, aprire e chiudere fidi, operare sui conti bancari, rappresentare la società in giudizio e presso una serie di enti pubblici, nominare avvocati, svolgere qualsiasi pratica fiscale ecc“.

Marina Di Guardo a capo delle aziende di sua figlia Chiara Ferragni

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la scelta “va nella direzione di una gestione più attenta delle finanze e le collaborazioni del gruppo, ma soprattutto in materia di compliance, ovvero la necessità di un presidio finalizzato al rispetto delle regole e la tutela della reputazione aziendale, proprio in contrasto alle vicende degli ultimi mesi che hanno pesantemente penalizzato la reputazione di Ferragni“. La mossa ha tutta l’aria di essere un commissariamento di Fabio Maria Damato, lo storico manager di Chiara Ferragni anche lui travolto dalle indagini del pandoro gate.

Il portafoglio di deleghe della Di Guardo, infatti, si sovrappone perfettamente a quello di Damato“, si legge. Lo stesso Gabriele Parpiglia ne ha parlato in radio: “In questo caso significa che Fabio Maria Damato, che prima era il Papa delle società di Chiara Ferragni, è stato commissariato. Ma non hanno trovato ancora l’accordo, un accordo che era di 4 milioni di euro per uscire“.

In questo caso Chiara Ferragni ha fatto come il suo ex Fedez e ha affidato tutto alla mamma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!