Marika Ferrarelli: l’intervento a Zona Bianca un boomerang che le si è rivoltato contro

17 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

marika ferrarelli

Marika Ferrarelli è una delle influencer più in voga fra la GenZ. Ex partecipante de Il Collegio, ora vanta centinaia di migliaia di seguaci e numerose campagna pubblicitarie. Qualche giorno fa è stata ospite da Giuseppe Brindisi a Zona Bianca per parlare del suo lavoro.

Durante il suo intervento Marika Ferrarelli ha confessato che “io mostro tutto ciò che faccio nella mia vita e trascorro la maggior parte del tempo con il telefono in mano“, vacanze comprese: “a differenza di tante altre persone che magari hanno le ferie, io non le ho, anche se parto in vacanza con la famiglia ho tutta l’attrezzatura e registro dei contenuti. E in quel momento non vengo per forza pagata da un’azienda, ma devo tenere la pagina attiva”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zona Bianca (@zonabianca_tv)

Parole sensate che però sono state fraintese. Per questo motivo Marika Ferrarelli è stata sommersa di critiche e sfottò. Su Instagram si è così sfogata:

“A volte quando leggo i commenti capisco quanta ignoranza ci sia in giro. Il mio “non ho le ferie” non è un lamento! Ma voi pensate sia un lavoro semplice e facile solo perché non zappo la terra! Ma vi riprendete? Non capisco questo accanimento sul mondo dei social, quando per me esistono tantissimi altri mestieri dove la gente non si affatica fisicamente a svolgere delle mansioni! Esistono tanti lavori strapagati dove letteralmente la gente non fa niente! Però lì vi state zitti! Seconda cosa: il mio era semplicemente un dire che se fosse per me tante volte chiuderei tutto e mi isolerei, perché sono una ragazza di 22 anni, lavoro e sono esposta qui sui social da quando ne ho 16/17. Voi non potete capire cosa ci sia dietro”.

Marika Ferrarelli, lo sfogo su Instagram

“A 17 anni ho subito critiche e insulti sul mio fisico, sulla mia famiglia, sul mio modo di parlare su tutto! Negli anni tante persone che ho avuto attorno si avvicinavano a me solo per i miei followers. Ho perso più di 15 kg perché la gente mi insultava perché mi vedeva “grassa”. Ho cambiato scuola perche i professori odiavano ciò che facevo. Venivo giudicata dai miei professori non sul mio profilo scolastico, ma sulla mia vita personale.

Ho subito un commento da un docente “con tutti i soldi che guadagni manco un professore privato ti paghi”. Ero piccola ho sempre vissuto in una campana di vetro in cui vedevo solo il bene nel mondo. Ho scoperto la cattiveria, la falsità, non rispondevo a nessuno prima. Ad oggi me le mangerei queste persone.

Quindi cortesemente 1) non parlate senza sapere 2) Ma se odiate così tanto i vostri lavori ma fatelo pure voi! Però voglio vedere come reagite ogni giorno a infinite critiche che riceverete! Non sul vostro operato però, ma sulla vostra persona! Spero che abbiate compreso il mio discorso e cosa significa “non ho ferie”.

Andare in tv a parlare di influencer è sempre un rischio. E Marika Ferrarelli ne è una prova.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!