Pop
Mariah Carey, fan preoccupati dopo le ultime esibizioni: “Non si muove più”
Anthony Festa 07/12/2025

La vera regina del Natale è tornata a casa, Mariah Carey il 28 novembre scorso ha dato il via a una serie di nuovi show a Las Vegas, la Magical Christmas Residency, che andrà avanti presso il Dolby Live del Park MGM fino al 13 dicembre. Proprio in queste date di questa residenza natalizia, alcuni fan hanno notato che la diva appare più affaticata e rallentata del solito, in alcune esibizioni è praticamente immobile e quando deve fare dei passi spesso è aiutata dai suoi ballerini. Mariah Carey non è mai stata una ballerina come Madonna o Britney Spears, ma è altrettanto vero che fino a qualche anno fa le sue performance erano meno statiche.
La preoccupazione dei fan di Mariah Carey.
Su TikTok e Twitter molti fan di Mariah Carey si sono preoccupati, alcuni utenti invece l’hanno criticata e accusata di cantare in playback: “Capisco che da tanto tempo ormai balla poco, ma adesso credo anche che non canti dal vivo, il che è un peccato! Se cantasse dal vivo, muoverebbe le dita come al solito”. “Ma non si muove letteralmente più”. “Io sono molto preoccupato, ha tolto anche i piccoli movimenti che faceva l’anno scorso, adesso è ferma e sembra stanca”. “La mia non è una cattiveria, sono in pensiero per lei, perché in questi nuovi show ha sempre bisogno di essere accompagnata e quando è sola sta ferma”. “Sembra un manichino, è triste vederla così“.
In tanti però hanno anche preso le difese della cantante americana: “Siete cattivi! Ha una patologia che le rende difficile muoversi”. “Potete smetterla di criticarla?! Finitela, perché ha un problema, non so come si chiama, ma fa fatica ad alzarsi o a camminare, ma ha comunque cantato tutta la sua canzone, anche se forse in playback“. “Meno critiche, godetevi i concerti di una donna di quasi 60 anni, playback o meno“. Personalmente non credo che si tratti totalmente di playback, sicuramente ci sono cori che l’aiutano e forse anche una traccia registrata in studio, ma dai video recenti non mi sembra un lip sync.
C’è poi chi ha cercato di giustificare l’artista tirando in ballo una malattia molto seria: “Basta ridere di lei per questi nuovi video, ha la sindrome della persona rigida“. In realtà la star di Emotions non ha mai detto di soffrire della sindrome che invece ha colpito Celine Dion, ma non è la prima volta che i suoi fan si lanciano in diagnosi frettolose, un anno fa in tanti hanno messo in giro la voce di una presunta fibromalgia.








