Pop

Mariah Carey apre Milano Cortina 2026: il saluto in italiano

Anthony Festa 15/12/2025

article-post

Ormai mancano meno di due mesi all’inizio dei XXV Giochi olimpici invernali di Milano Cortina e per un’apertura con il botto non potevano che chiamare una diva stellare (no, non Valeria Marini), la regina dell’inverno, una delle popstar più famose e delle voci più belle e amate di sempre. Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, la Fondazione Milano Cortina 2026, ha appena annunciato che Mariah Carey sarà la prima ospite internazionale della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che si terrà il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano.

La star è stata scelta per le sue caratteristiche uniche, dal talento alla qualità di essere apprezzata e conosciuta in tutto il mondo e da ogni generazione: “Riconosciuta in tutto il mondo per la sua voce inconfondibile e per una produzione musicale capace di attraversare generazioni e culture, incarna pienamente l’atmosfera emozionale che accompagna il percorso verso i Giochi. – si legge nel comunicato – In questo scenario, la musica, linguaggio universale che avvicina storie e sensibilità diverse, si intreccia con il tema guida della Cerimonia di Apertura: Armonia. A San Siro, questo principio prenderà forma nell’incontro tra culture, creatività e partecipazione. Lo sport, con i suoi valori di uguaglianza, rispetto e inclusione, amplifica questo racconto, trasformando Armonia in un’esperienza condivisa. Insieme, musica e sport danno vita a una Cerimonia in cui l’Armonia diventa esperienza viva, un luogo simbolico dove le comunità si incontrano, superano confini e si riconoscono parte della stessa energia collettiva dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. La partecipazione di Mariah Carey è ulteriore prova del respiro internazionale della Cerimonia e dei suoi messaggi”.

Mariah Carey e l’annuncio per Milano Cortina 2026: “Ci vediamo a Milano”.

La diva di All I Want for Christmas Is You è reduce da una serie di show a Las Vegas al Dolby Live at Park MGM (che però ha anche attirato un po’ di critiche e preoccupazioni da parte di molti fan) ha annunciato il suo show per la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, con un breve video, in cui parla anche in italiano: “Ciao, get ready for Milano Cortina! See you at the Stadio San Siro! Ci vediamo a Milano“.

I biglietti per lo show della cerimonia d’apertura sono disponibili e stando a quanto riportato da Rai News, i prezzi vanno dai 260 ai 2.026 Euro, mentre per quella di chiusura all’Arena di Verona si va dai 950 ai 2.900 Euro.

Mariah Carey non è la prima popstar che promuove i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina, il mese scorso Dua Lipa è stata protagonista di uno spot in Galleria Vittorio Emanuele II.

Potrebbe interessarti anche