Maria Zaffino di Amici: “Nonna a 40 anni, sarei pronta a tornare dalla De Filippi”

La professionista di Amici parla del nipote e di un possibile ritorno ad Amici.

18 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Maria Zaffino ballerina di Amici

Maria Zaffino due settimane fa ha rivelato che sarebbe presto diventata nonna a poco più di 40 anni. La ballerina è stata una delle professioniste di Amici più popolari e amate e molti ancora oggi sperano in un suo ritorno nella trasmissione mariana.

La coreografa intervistata da FanPage ha spiegato com’è diventare nonna a 40 anni:”Essere una nonna quarantenne è un’emozione bellissima. All’inizio l’ho presa un po’ così. Poi, più passavano i giorni e più mi sentivo felice, è stata una delle notizie più belle del 2020. Adesso mi rendo conto che più si avvicina la data (mancano nemmeno dieci giorni) mi sale l’ansia. Vedo mia figlia sempre piccola, vorrei che non soffrisse, che tutto andasse per il meglio. Ho più ansia io di lei! Però non vedo l’ora che Leonardo arrivi“.

Maria Zaffino non ha escluso un ritorno nella scuola di Amici. La ballerina ha rivelato che non direbbe di no a Maria, ma che preferirebbe il ruolo di giudice, che quest’anno è andato a Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.

Seguo Amici perché sono molto affezionata al programma e ci sono persone che mi piacciono tantissimo, come Alessandra Celentano. Il programma è cambiato tantissimo, sì, inutile girarci intorno. Prima si respirava un’aria più semplice, i ragazzi erano più tranquilli e acqua e sapone. Si faceva tutto: i cantanti ballavano e recitavano, i ballerini dovevano cantare e recitare, e anche per noi era più stimolante. Se ci tornerei? Non direi mai di no: è stato un lavoro bellissimo, Maria ha creduto in me e mi ha dato tantissimo spazio. Se mi chiamassero come ballerina avrei un po’ d’ansia perché ho 44 anni. Le persone mi chiedono di tornare a ballare e non capiscono che gli anni passano! Se mi chiamassero come giudice andrei. Come professoressa no, ho un carattere sensibile: vedo il sacrificio e la passione dei ragazzi e non riuscirei mai dire a uno di loro che non è portato“.

Maria Zaffino: i contatti con i prof e i professionisti di Amici.

Ad Amici sono stati anni bellissimi, da quando sono entrata a quando sono uscita. Ne ho un ricordo davvero bello, ho amato tantissimo il lavoro che facevo, sia come assistente che come ballerina professionista. Ho amato moltissimo anche il mio pubblico, che continua a seguirmi anche fuori dalle telecamere: significa che qualcosa ho lasciato.

Sei sono ancora in contatto con Maria De Filippi? Con Maria sinceramente no. Da quando sono andata via non sono più andata a trovarla. Non per qualcosa, semplicemente perché ho preso strade diverse che mi portano a stare molto lontano dalla televisione. Per quanto riguarda professori e professionisti invece sì, con alcune persone mi sento ancora e siamo legati“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!