Maria Teresa Ruta: gli spot tv trash da rivedere tutti d’un fiato

"La patata attira!"

14 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

maria teresa ruta spot tv trash

Su Biccy continua senza sosta la carrellata di spot trash che hanno realizzato le attuali vippone del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento è Maria Teresa Ruta, che nel corso della sua carriera è stata testimonial sia della Y10, sia delle patatine di Amica Chips.

Due pubblicità diversissime fra loro ma ugualmente trash.

La prima risale al 1990 ed è stata trasmessa per mesi sulle reti Rai e Mediaset. Nel promo si vede Maria Teresa Ruta nella sua Y10 parcheggiare davanti una edicola per correre a comprare un quotidiano. Guidando una macchina elegante per donne eleganti, il suo arrivo ha attirato le attenzioni di un fioraio sulla ventina che – per omaggiarla – le ha poggiato una rosa proprio sul cruscotto. Un gesto che la conduttrice ha apprezzato e che ha ricambiato facendogli l’occhiolino.

“Sapete perché Maria Teresa Ruta ha scelto la Y10 a fari LX? Perché ha un’eleganza così naturale!” – dice la voce narrante, che conclude – “Y10, piace alla gente che piace”.

Ecco il video:

Ma la carriera di Maria Teresa Ruta con le pubblicità non è finita qua, perché negli anni 2000 ha posato per una promo di Amica Chips con tanto di slogan “la patata attira”, che il creatore ha commentato anni dopo quando è stato arruolato Rocco Siffredi come nuovo volto del brand (“Io di patatine ne ho prese tante: gustose, fragranti.. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte: americane, tedesche, olandesi, con la sorpresa. Le mangiamo così, anche tre alla volta, ma nessuna è come questa. Fidati di uno che le ha provate tutte, Amica Chips è la migliore“).

“Con la Ruta, il prodotto aveva avuto successo – ha spiegato Dorizza, padre dello slogan – quindi abbiamo deciso di proseguire lungo la stessa strada, puntando però più decisamente sull’ironia”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!