Gossip
Maria Perez ad Antonella Palmisano: “Siamo una famiglia”
Fabiano Minacci 20/09/2025

Ai Mondiali di Ateltica 2025 è stata Maria Perez a portarsi a casa la medaglia d’oro nella 20 km di marcia, disciplina che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è stata vinta dalla nostra Antonella Palmisano che qua, purtroppo, è stata costretta a ritirarsi durante l’undicesimo km di gara a causa di un problema fisico. Raggiunta dai microfoni della tv italiana, però, Maria Perez ha voluto subito condividere la propria medaglia con la collega che considera “famiglia“.
Maria Perez dedica il suo oro ad Antonella Palmisano, la sua famiglia si preoccupa più di Antonella che di lei, Maria la abbraccia e la bacia, Antonella scoppia in lacrime e Maria le rivolge parole di stima ❤️🩹
“Non sono campionessa olimpica individuale, ma ho una vera amica” 😭 pic.twitter.com/tKEjm4BEtk— Tintintin (@t1nt1nt1) September 20, 2025
“Una parte di questa medaglia è per te, Antonella, e per il tuo staff. Questa medaglia è condivisa con te perché siamo una famiglia. A casa mia i miei genitori si preoccupavano quasi più per Antonella che per me“. Una dichiarazione d’affetto incredibile che si è così conclusa: “Ora Italia, ve la lascio, ma stanotte Antonella è tutta mia“. Online il video è diventato virale e qualcuno ha pure frainteso il loro legame, ma è stata la stessa Maria Perez a specificare che Antonella Palmisano è una sua amica e niente di più. “Quando ero piccola vedevo Antonella e mi ispiravo a lei. Non sono una Campionessa Olimpica ma ho un’amica sincera“.
Chi è il marito di Antonella Palmisano
Antonella Palmisano ha una storia d’amore che si intreccia con lo sport: è sposata dal 2018 con Lorenzo Dessi, suo allenatore, che la segue passo dopo passo nella preparazione e nelle gare più importanti, Mondiali di Atletica 2025 compresi. Proprio qua la nostra sportiva ha parlato del suo rapporto con Maria Perez definendolo come la versione femminile del duo Sinner/Alcaraz.
Il matrimonio con Lorenzo Dessi è stato celebrato nel settembre del 2018, mentre la proposta era arrivata nel 2016, al rientro dalle Olimpiadi di Rio, quando lui l’aveva attesa all’aeroporto di Roma Fiumicino con un mazzo di rose rosse e un anello. Nel giorno delle nozze la marciatrice è stata accompagnata all’altare dal padre, mentre l’abito da sposa era stato cucito dalla madre.