Tv
Maria De Filippi si commuove parlando di Maurizio Costanzo: “Cosa gli chiederei adesso”
Anthony Festa 03/12/2025

Per quattro puntate Francesca Fagnani si è lasciata intervistare da Maria De Filippi, ma per l’ultimo appuntamento della stagione di Belve la conduttrice si è riappropriata del suo sgabello e ha posto alcune delle più classiche domande del format alla collega di Canale 5.
Quando è arrivato il momento di raccontare la belvata, Queen Mary ha ricordato di quando da adolescente ha iniziato a vendere dei pezzi dell’argenteria di famiglia per pagare le numerose multe prese perché andava in due sullo scooter: “Ne ho prese tantissime. Per questo ho rubato almeno una decina di oggetti d’argento e li ho rivenduti in una gioielleria abbastanza distante da dove abitavamo, così da non essere scoperta. Alla fine però mi hanno beccata. Come è successo? Mio padre ha incolpato mio fratello e alla fine ho ceduto e ho confessato che ero stata io a rubare“.
Maria De Filippi su Maurizio Costanzo: “Gli chiederei se alla fine ha sofferto”.
La Fagnani prima di salutare la sua ospite speciale le ha chiesto: “Se avesse la possibilità di riportare in vita qualcuno, anche solo per due minuti, chi sarebbe e cosa gli direbbe?“.
La conduttrice di Uomini e Donne ha confessato che vorrebbe riportare in vita suo padre, sua madre e anche il marito, Maurizio Costanzo, per chiedergli se ha sofferto nei suoi ultimi giorni. Parlando dei genitori e di Maurizio, Maria De Filippi si è commossa: “Una persona? Posso uscire dalla regola? Io ne porterei tre. Porterei mio padre. Cavolo, che fatica quando parlo di questo. Porterei mio padre e gli direi che se n’è andato troppo presto. Poi riporterei qui mia madre. A mia madre direi un sacco di cose, tipo che ripensando ha tante cose che lei ha fatto e di cui a volte io mi sono lamentata, con il senno di poi… ne ho capito il perché. Ho capito tanti perché dei suoi comportamenti, che prima pensavo fossero sbagliati e ho capito che invece mi sono serviti. Poi Maurizio. E qui faccio ancor più fatica che i due precedenti sommati. Io penso di aver fatto sempre in modo che lui non soffrisse. Parlo di dolore fisico. Però non so se all’ultimo momento ha sofferto. Quindi gli chiederei questo, se ha sofferto“.
La padrona di casa, che solitamente mette di proposito un muro con gli ospiti, in questo caso ha voluto fare una carezza alla collega: “Con la sua presenza sicuramente sarà stata una sofferenza d’altro tipo, visto tutto l’amore che aveva accanto. Io la ringrazio tantissimo per il regalo immenso che ha fatto a me e ha fatto a tutti i telespettatori“.
La voce rotta di Maria una lama nel cuore🥺
Maurizio❤️🐢#Belve pic.twitter.com/BPYqVeIpL1
— Vento (@Vento_Elios) December 2, 2025








