Tv
Maria De Filippi sgrida Rosario Guglielmi: “Abbassa i toni”
Fabiano Minacci 23/09/2025

Rosario Guglielmi e Lucia Ilardo oggi sono stati ospiti da Maria De Filippi a Uomini e Donne per parlare dell’evolversi della loro relazione in quello che è stato a tutti gli effetti un Temptation Island E Poi… E Poi… E poi… Insomma, una saga infinta.
La puntata che abbiamo visto oggi di Uomini e Donne, infatti, è stata registrata tre giorni dopo lo spin off E Poi… E Poi…, ovvero quando Filippo Bisciglia ha fatto sedere Rosario Guglielmi sul trono di Uomini e Donne. Un momento vissuto solo da lui all’insaputa di Lucia Ilardo, che avrebbe scoperto tutto a cose fatte con la messa in onda della puntata in prima serata.
Quando Lucia Ilardo lo ha scoperto è rimasta di sasso e non solo perché Rosario Guglielmi non le aveva detto niente, ma perché 48 ore dopo la decisione di sedersi sul trono, i due sono finiti a letto insieme. E proprio da Maria De Filippi lei, delusa, ha spifferato tutto. “Il trono era l’ambizione di una vita, vuoi dire qualcosa Rosario? Ti chiedo, come ti presenteresti? Il 27 giugno siamo tornati da Temptation Island e la prima cosa che hai fatto è stata chiamare il manager che conoscevi da sei anni, non ti rispondeva neanche ai messaggi prima di questa tua partecipazione. Erano sei anni che aspettavi questo momento. Tu in Calabria sei stato tre giorni in un B&B con il tuo manager e altri volti dello spettacolo, perché era quello che volevi. Siamo stati insieme altre volte dopo ferragosto, è successo anche tre giorni fa, dopo che tu avevi accettato il trono. Due giorni dopo l’ultima registrazione di Temptation Island E Poi!“.

Screenshot
Maria De Filippi sgrida Rosario Guglielmi
I toni si sono surriscaldati ed è stata la stessa Maria De Filippi a intervenire sgridando Rosario Guglielmi. “Rosario abbassa i toni perché è la stessa ragazza con cui sei stato tre giorni fa e con cui sei stato due anni“, ha detto prima di invitarlo gentilmente a lasciare la trasmissione. “La registrazione è stata mercoledì e voi siete stati insieme venerdì in pausa pranzo. Ma Rosario, come si fa ad andare avanti, sinceramente? Io ho capito che parli di una passione e non di un sentimento e non penso che chi si siede sul trono sia un missionario, però era davvero l’altro ieri… Con una relazione di due anni. Non possiamo ridurla a una serata allegra. Dovresti riflettere. Dovete chiarire fra di voi, sedersi sul trono mi sembra assurdo“. Il video completo potete recuperarlo premendo qua.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram