Tv
Maria De Filippi presenza fissa a Belve: nuovo ruolo per lei
Anthony Festa 06/10/2025

Giorgia Meloni, Alfonso Signorini, Matteo Renzi, Morgan, Ilary Blasi, Fedez, Anna Oxa, Fabrizio Corona, in questi sette anni Francesca Fagnani a Belve ha intervistato personaggi famosissimi, ma in più occasioni ha detto che le sarebbe piaciuto molto ospitare Maria De Filippi: “Proprio perché sono sua grande fan, mi piacerebbe averla in studio, una donna che da vent’anni, forse di più, sa intercettare il gusto delle persone: perché chi fa il 30 per cento ancora oggi, con un pubblico disperso su mille reti e mille piattaforme, vuol dire che sa capire qualcosa in più delle persone. E nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa. La De Filippi ha detto “non sono una psicologa, sono una che ascolta” e sono sulla stessa linea. Studio molto la persona che ho davanti e cerco di andare a fondo nella sua psicologia. Però ha ragione Maria: se tu non ti poni in ascolto, magari ti perdi qualcosa. Le risposte sono sempre più importanti delle domande“.
Presto il sogno della Fagnani potrebbe diventare realtà.
Belve, Maria De Filippi arriva con un ruolo particolare.
Sabato scorso Adnkronos ha fatto sapere che dopo diversi anni di corteggiamento, la De Filippi avrebbe accettato l’invito di Francesca Fagnani: “La presentatrice di Belve ha incassato il sì della collega, che sarà in studio il 28 ottobre, per il debutto della nuova edizione del programma di Rai Due“.
Pare però che la De Filippi non si siederà sul famoso sgabello per farsi intervistare dalla Fagnani. Secondo quello che ha rivelato in esclusiva Affari Italiani, la regina di Mediaset sarà una presenza fissa di Belve con un ruolo inedito: “Secondo quanto apprendiamo la De Filippi sarà nella nuova edizione di Belve, ma la sua non sarà una presenza come tutte le altre, cioè ospite per una intervista, ma avrà i crismi dell’originalità, come il personaggio di peso deve avere. Noblesse oblige. La conduttrice di Canale 5 infatti, secondo quanto ci risulta, non sarà ospite di una sola puntata di Belve, ma sarà una presenza fissa del programma. La De Filippi sarà presente dunque in tutte e 7 le puntate di Belve 2025. Ovviamente, per questo motivo è facile immaginare che Francesca Fagnani si sarà inventata qualcosa di particolare, di originale appunto. Qualcosa che sia fuori dagli schemi del programma che le vedrà insieme protagoniste e non la “solita” intervista“.
La presenza fissa sembra senza dubbio un bella novità, mi auguro però che la De Filippi si lasci comunque intervistare dalla Fagnani. In questi anni abbiamo letto e visto diverse interviste di Maria, ascoltato spesso gli stessi aneddoti, quindi sarebbe davvero interessante scoprire le sue risposte alle domande meno comode e più graffianti della Fagnani. E poi tutti vogliamo sapere che Belva si sente la De Filippi e soprattutto qual è la sua più grande belvata.