Tv
Maria De Filippi ospite a Belve di Francesca Fagnani
Fabiano Minacci 04/10/2025

Maria De Filippi alla fine ha detto di sì a Francesca Fagnani per Belve. È questa la notizia di oggi lanciata dall’agenzia di stampa AdnKronos che ha anche specificato però che dall’entourage della conduttrice di Amici non è arrivata alcuna conferma, ma poco importa, la certezza c’è ugualmente.
Ne è convinta Antonella Nesi che ha scritto che “Francesca Fagnani è riuscita nell’impresa” e che “Dopo anni di corteggiamento serrato la conduttrice di Belve avrebbe incassato un sì da Maria De Filippi, per la sua partecipazione all’edizione del programma che prenderà il via il prossimo 28 ottobre“. Come ha poi specificato, però: “Dalle due regine del top secret e dai loro entourage non arriva per ora alcuna conferma. Ma secondo indiscrezioni insistenti la cosa sarebbe in cantiere“. Il nome di Maria De Filippi si aggiunge così a un altro nome certo, quello di Belen Rodriguez.
Maria De Filippi a Belve. AdnKronos svela che Francesca Fagnani avrebbe convinto la conduttrice a farsi intervistare. Ma “dai loro entourage non arriva per ora alcuna conferma”.#Belve pic.twitter.com/51Zv8Xwk7e
— Francesco Canino (@fraversion) October 4, 2025
Maria De Filippi, Francesca Fagnani ospite ad Amici
Un anno fa Francesca Fagnani, intervistata dal Corriere della Sera, aveva indicato proprio Maria De Filippi come sogno proibito da intervistare. “Proprio perché sono sua grande fan, mi piacerebbe Maria De Filippi, una donna che da vent’anni, forse di più, sa intercettare il gusto delle persone: perché chi fa il 30 per cento ancora oggi, con un pubblico disperso su mille reti e mille piattaforme, vuol dire che sa capire qualcosa in più delle persone. E nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa“.
Una bellissima dichiarazione culminata con l’ospitata di Francesca Fagnani durante la prima puntata della venticinquesima edizione di Amici dove Maria De Filippi, oltre a farle i complimenti, ha pure ricordato il ritorno di Belve su Rai2. Ora si spiega perché.