Maria De Filippi, le ultime parole su Maurizio Costanzo: “Non so se avrò la forza di tenergli la mano quando morirà”

24 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Maria De Filippi

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha portato alla luce una vecchia intervista di Maria De Filippi che – solo sei mesi fa – fra le pagine del settimanale Oggi aveva affrontato il tema della morte.

In risposta a un desiderio di Maurizio Costanzo confessato a Vanity Fair (“Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato ‘Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò’. Lo penso ancora. Non mi era mai successo con le mie donne precedenti“); Maria De Filippi aveva dichiarato: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita“. Sono passati solo sei mesi dall’uscita di questa intervista e rileggerla ora fa tutt’altro effetto.

 

Mediaset ha deciso di esprimere la vicinanza a Maria De Filippi sospendendo la messa in onda odierna di Uomini e Donne, nonostante la puntata fosse stata registrata da tempo. “In seguito alla scomparsa di Maurizio Costanzo la puntata odierna di Uomini e Donne non andrà in onda“. Al suo posto andrà in onda un’altra puntata della soap Terra Amara.

Maurizio Costanzo, l’improvvisa scomparsa questa mattina a 84 anni

“È morto a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa. – si legge su Sky Tg 24 – Nato nella capitale il 28 agosto 1938, era sposato dal 1995 con Maria De Filippi. Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere e molti altri). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenic”a.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!