News
Maria De Filippi, le parole su Pippo Baudo in cui cita anche Maurizio Costanzo
Fabiano Minacci 17/08/2025

La morte di Pippo Baudo ha colpito profondamente tutto il mondo dello spettacolo. Colleghi, amici e volti noti della TV lo hanno ricordato sui social con messaggi pieni di affetto e gratitudine, raccontando aneddoti personali e sottolineando quanto sia stata importante la sua presenza non solo sul palco, ma anche nella vita di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo davvero. Da Paolo Bonolis a Simona Ventura, passando per Milly Carlucci, Antonella Clerici, Carlo Conti fino ad arrivare a Barbara d’Urso, Amadeus, Caterina Balivo e Paola Perego. Lo ha ricordato chiunque, anche Maria De Filippi, che per farlo si è appropriata delle parole di Enrico Mentana.
Il giornalista di La7, pubblicando una foto di lui in compagnia di Pippo Baudo e Maurizio Costanzo durante una serata dei Telegatti, ha scritto: “Se ne è andato anche lui, Pippo. È stato con Mike, Raffaella, Corrado e Costanzo uno dei re della TV, da Settevoci ai mille Sanremo, a tantissime altre pagine storiche della nostra vita comune. La memoria mi fa riaffiorare una valanga di ricordi tutti legati alla sua straordinaria presenza. Addio grande Pippo“.
Queste parole sono molto piaciute a Maria De Filippi che tramite i canali social di Amici e WittyTv le ha condivise: “Penso che Enrico abbia usato le parole più eleganti e giuste su Pippo. È per questo che reposto le sue frasi e le sottoscrivo. MDF“.
Pippo Baudo, infatti, insieme a giganti come Corrado, Mike Bongiorno, Raimondo Vianello, Maurizio Costanzo e Raffaella Carrà, ha contribuito a inventare la televisione italiana come la conosciamo oggi. Con la sua scomparsa si chiude un capitolo della nostra storia televisiva.
L’ultima apparizione televisiva di Pippo Baudo risale al 16 ottobre del 2021, quando prese parte alla prima puntata di Ballando con le Stelle come ballerino per una notte. Questi ultimi quattro anni ha vissuto lontano dal piccolo schermo.
Visualizza questo post su Instagram