Tv
Maria De Filippi fa due gaffe ad Amici e chiede scusa: “Mi sento male, ho sbagliato”
Anthony Festa 02/11/2025

Di solito Maria De Filippi è una donna attenta alle parole che usa, le sceglie con molta cautela, ma anche a lei capita di fare degli scivoloni e è quello che è accaduto in questi giorni ad Amici. Gard si è aperto con i suoi compagni in merito al bullismo ricevuto da ragazzino e al suo problema con i kg di troppo e a quanto pare la conduttrice durante una chiacchierata con il cantante gli ha detto che è “cicciottello”.
Quella con Gard non è stata l’unica gaffe, perché durante l’ultima puntata di Amici, Maria De Filippi si è rivolta alla ballerina Paola e le ha detto: “Mi hanno riportato delle cose su di te. Noi due non abbiamo mai parlato, quindi quello che dico è ciò che vengo a sapere da altri. Comunque mi hanno riferito che tu ti senti molto brutta. Ma davvero? Questa è un’insicurezza che ti accompagna da quando sei molto piccola? Non capisco“.
#Maria: “Guarda #Gard ora ogni volta che ti vedo su quel tapis roulant mi sento una ca**a” 🤣❤️#amici25 pic.twitter.com/gh6l8A6HV4
— IlMondodellaTV (@IlMondodellaTV) November 2, 2025
Le scuse di Maria De Filippi: “Mi sento in colpa”.
Paola si è messa a piangere e a quel punto sono arrivate le scuse della conduttrice, che è apparsa mortificata per aver toccato delle corde sensibili di due alunni della scuola: “Senti io non voglio farti piangere, ti giuro che mi sento in colpa adesso. Adesso sto facendo la seconda figuraccia, ne ho fatta una anche con Gard e non volevo arrivare alla seconda. Dopo quello che ho detto a Gard mi sarei sparata. A lui ho detto che era un po’ cicciottello. Gard, io te lo giuro, ma giuro davvero che quando faccio queste cose, forse non mi rendo conto. Quando ero ragazza mia madre continuava a dirmi ‘sei ingrassata, hai messo peso, hai preso dei kg’. Quindi io vado in automatico e lo dico se lo vedo. Adesso Gard io tutte le volte che ti vedo sul tapis roulant mi sento tremendamente in colpa, mi sento proprio uno schifo, mi sento male. A quanto pare tocco dei tasti dolenti, cose che vi portate dietro da una vita e lo faccio senza accorgermene. Quindi mi scuso per la domanda anche con Paola, io volevo fare un complimento e non è venuto bene“.
Gard con un bel sorriso stampato sulle labbra ha risposto: “Però sono dimagrito un po‘”. Poi è intervenuta una voce fuoricampo, Alessandra Celentano ha rassicurato la presentatrice di Amici: “Non devi sentirti così, non sentirti in colpa. Non hai fatto nulla“.
La Celentano avrà pensato: “Tutta questa storia per un “cicciotello”? E che sarà mai?!”








