Gossip
Maria De Filippi, dopo le accuse di Corona arriva una reazione
Anthony Festa 26/07/2025

Negli anni Fabrizio Corona si è fatto più nemici che ospitate nei locali, è riuscito a litigare anche con molti dei suoi amici, ha attaccato mezzo mondo dello spettacolo, facendo anche allusioni pesantissime sulla vita privata di molti personaggi, ma non ha mai toccato alcuni volti noti, tra cui Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, per il quale ha sempre espresso la massima stima. Oggi però le cose sono cambiate, perché nell’ultima puntata del format You Tube Falsissimo, si è scagliato contro Temptation Island, Mediaset e la sua regina.
L’ex re dei paparazzi ha fatto intendere che Temptation Island è “poco autentico” e ha paragonato il programma a La Malmaison (locale di davide Lacerenza): “I partecipanti sanno che se vanno con le tentatrici e i tentatori fanno parlare e hanno successo. Questi pensano ai follower che aumentano e alle collaborazioni con i brand, poi è un meccanismo, se funzioni a Temptation vai al Grande Fratello o Uomini e Donne. Quel programma si muove sul filo del rasoio. Ed è evidente che questo show ha una spettacolarizzazione del dolore e una mercificazione dei sentimenti, questo è Temptation Island e incomincia a diventare tutto molto pericoloso. C’è anche la mercificazione della figura femminile. E inoltre gli autori fanno pressioni ai partecipanti. Questo show che vi vendono di reale non ha più nulla! Qual è la differenza tra la Malmaison di Davide Lacerenza e l’isoletta di Temptation Island? Nessuna. E poi mi rivolgo a Pier Silvio, come puoi mandare in onda Temptation Island e Uomini e Donne e poi cacciare Barbara d’Urso perché è trash?“.
Poi l’uomo si è rivolto direttamente alla conduttrice di Uomini e Donne: “Lei è la donna più potente della tv, tutti le dicono sempre di sì e fanno i ruffiani e lecchini, ma io dico quello che penso. Infatti vedrete cosa succederà dopo questa puntata su Temptation Island”.
Le accuse di Corona a Maria De Filippi e la prima reazione.
Ovviamente la presentatrice di Amici non ha risposto a Fabrizio, ma Mow Mow ha rivelato che una reazione alle accuse c’è stata, perché il braccio destro di Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, avrebbe scritto a Corona: “Fabrizio, perché lo hai fatto?“. A questa domanda Corona ha risposto: “Perché l’ho fatto? Perché Falsissimo è un programma di attualità che fa milioni di visualizzazioni“.
Mow Mag ha anche fatto sapere che i rapporti tra Fabrizio e Maria De Filippi sono sempre stati più che cordiali, tanto che “lei e Sabina nel 2016 avrebbero individuato lo stesso Corona come papabile conduttore di un programma, scavalcando perfino Stefano De Martino. Poi, una sorta di silenzio tra i due lungo otto anni, durato fino al fatidico “Perché”, in seguito all’ultima puntata di Falsissimo“.
Onestamente potrei accettare dubbi e critiche su Temptation Island da parte di critici televisivi, blogger, giornalisti, anche spettatori, ma Fabrizio Corona? L’uomo dietro agli “scoop” di Fedez che parla di autenticità e trasparenza? Dai, fa già ridere così.
Perla e Lino parlano di Temptation: “Cosa ci dicevano gli autori” #temptationisland https://t.co/ClyKYRNWXX
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 21, 2025