Viral
Maria De Filippi che balla è il nuovo trend di TikTok con l’intelligenza artificiale
Fabiano Minacci 17/10/2025

L’intelligenza artificiale è ormai usata da moltissime persone: alcuni miei colleghi la usano per scrivere gli articoli, altri per chiedere a ChatGPT come riconquistare il malessere, altri ancora per creare contenuti demenziali che sui social diventano inevitabilmente virali. C’è chi ha fatto cantare alcune hit a Gerry Scotti, chi ha creato una canzone su Enrica Bonaccorti, chi l’ha usata per inventarsi cantanti e canzoni di sana pianta come il caso di Vera Luna e chi, invece, ha modificato video virali cambiandone il finale, ci ricordiamo tutti di “Come sarebbe finita se Elenoire Ferruzzi avesse accettato come regalo la borsa Carpisa: il video dell’intelligenza artificiale“. No? Ecco. Dovete sapere che in questi giorni a diventare virale su TikTok con l’AI è stata Maria De Filippi.
Come sarebbe finita se Elenoire Ferruzzi avesse accettato come regalo la borsa Carpisa: il video dell’intelligenza artificiale https://t.co/MGglO1ouIN
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 19, 2024
La nostra Queen Mary, infatti, è diventata suo malgrado protagonista di numerosi video demenziali in cui la si vede fare cose assurde mentre i protagonisti dei suoi programmi litigano o si esibiscono. Esiste così un video in cui Maria De Filippi balla la break dance mentre alcuni tizi litigano a Uomini & Donne, quello in cui esegue una coreografia modern, quello ancora in cui saltella e quello dove, come i suoi artisti a Tu Si Que Vales, si esibisce: dipinge, fa la giocoliera, gioca col fuoco, fa le verticali… Insomma, niente deve avere senso e più è assurdo e più il video è commentato e apprezzato.
Eccone alcuni:
Maria De Filippi “come l’intelligenza artificiale”, il monologo di Alessandro Siani che ci aveva visto lungo
E pensare che solo qualche mese fa, durante il serale della 24esima edizione di Amici, Alessandro Siani ha paragonato Maria De Filippi all’intelligenza artificiale. “Maria De Filippi è la nostra Chat GPT, è la nostra intelligenza artificiale. Quando non sa che fare, l’AI chiama Maria. Lei crea le cose più incredibili con Chat MDF, da qui è uscito Stefano De Martino. Non ha vinto ma ha fatto tutto, è un fenomeno. Ieri ho fatto un passaggio di proprietà e il notaio era Stefano De Martino. Da qui sono uscite Gaia, Annalisa, Emma, tutte con nomi. Poi c’è chi ha solo il codice fiscale, come LDA, NDG, Luk3, Aaron, Stash. Ci sono pure le password: Aka7even, Vybes. Il prossimo anno verranno anche Modem e Wi-Fi, sarà il programma più connesso del mondo. Poi c’è pure chi vuole stare per fatti suoi, come Senza Cri“.








