Gossip
Maria Antonietta Tilloca e Sergio Volpini fidanzati in gran segreto: “Dentro la Casa hanno consumato e nessuno se n’è accorto”
Fabiano Minacci 26/09/2025

Maria Antonietta Tilloca e Sergio Volpini sono stati due dei protagonisti della prima edizione del Grande Fratello firmata Daria Bignardi e proprio in questi giorni – in occasione del ventincinquennale del reality – Mediaset ha realizzato per Infinity un documentario con tutti i protagonisti.
E proprio dal documentario è emersa una relazione nata all’interno della Casa e mai emersa, ovvero quella fra la ventisettenne sarda Maria Antonietta Tilloca e il venticinquenne marchigiano Sergio Volpini, rinominato dalla Gialappa’s Ottusangolo. Una relazione che, se emersa, avrebbe probabilmente cambiato le dinamiche del gioco e del racconto. All’epoca, infatti, Maria Antonietta era fidanzata.
“Dentro la Casa se vuoi ti puoi nascondere, anche sotto gli occhi del Grande Fratello” – ha dichiarato Maria Antonietta – “Lo dico per esperienza personale effettivamente. Ho nascosto una cosa preziosa, un sentimento, un’infatuazione, un innamoramento nei confronti di uno dei concorrenti. Qualcosa che fino ad ora non ho mai detto apertamente. Era Sergio. Questa è un’occasione bella per depositare questo nostro tesoro. Questi siamo noi fuori, (mostra un disegno, ndr) sono le nostre anime che si incontrano e fu un regalo preziosissimo, c’è scritto “for you” e c’è la sua firma, ed è un regalo che io conservo gelosamente“.
E ancora: “Sergio ha semplicemente rispettato il fatto che io ero comunque una persona impegnata, io sono stata fidanzata per dodici anni e volevo chiudere questa storia e non c’ero riuscita, quando un giorno vado in confessionale… in quel momento la mia famiglia era a casa della sua famiglia e fu un ‘arrivederci’ andarono via e basta. Quando sono uscita fuori mio padre mi disse: “Hai fatto un casino!”“.
A fornire un ulteriore dettaglio di quell’amore vissuto fuori la porta rossa è stato Salvo Veneziano che ha aggiunto: “Hanno fatto l’amore e non se ne è accorto nessuno, nessuno! Perché erano talmente vicini ma c’erano altre persone nel letto con loro“.
Maria Antonietta Tilloca: “Ecco perché l’ho confessato solo ora”
Via social, Maria Antonietta Tilloca ha spiegato: “In 25 anni non ero mai riuscita a raccontare davvero quell’esperienza nella sua essenza più autentica. Qualche mese fa, però, ho trovato la giusta dimensione per far emergere ciò che di più profondo era rimasto nascosto. Un grazie speciale a Carmen Vogani e a tutto il gruppo di lavoro che hanno reso possibile questo percorso… in un’atmosfera davvero indimenticabile“.
Visualizza questo post su Instagram