Gossip
Marco Raffaeli si fa un tatuaggio dedicato all’ex Denise Rossi
Fabiano Minacci 17/12/2025

Tra le coppie protagoniste dell’ultima edizione di Temptation Island c’erano anche Marco Raffaelli e Denise Rossi, che oggi non più legati sentimentalmente.
I due avevano deciso di partecipare al programma perché la loro relazione, durata circa quattro anni, era arrivata a un momento critico che richiedeva un cambiamento. Il loro cammino nel villaggio dei sentimenti si rivelò complesso e, dopo un primo falò di confronto, uscirono separati: Marco non era riuscito ad accettare il paragone fatto da Denise tra lui e il tentatore Flavio Ubirti e lei non faceva altro che farlo sentire in colpa di tutto. Manipolazione, triangolazione, silenzi punitivi… Devo aggiungere altro? La storia, però, non si chiuse lì. In seguito ci fu un secondo falò, questa volta voluto da Denise, che portò i due a concedersi un’altra possibilità. La riconciliazione, tuttavia, durò poco e la coppia decise di dirsi addio in modo definitivo qualche tempo dopo, come rivelarono loro nel primo spin off di Temptation Island dal titolo E Poi.
Ora l’edizione di Temptation Island è ufficialmente finita e a distanza di mesi Marco Raffaeli è tornato a parlare della sua storia condividendo sui social l’immagine di un tatuaggio che raffigura un tenero abbraccio scambiato con la sua ex Denise Rossi durante uno dei loro confronti. E sì, ha fatto tatuare tutto, pure le ciabatte che lei teneva in mano.



Marco Raffaelli, le parole per Denise Rossi
Queste sono state le parole usate da Marco Raffaeli per descrivere questo tatuaggio:
“Sono passati esattamente cinque mesi da quel giorno in cui me ne andai di casa. Quel giorno ho preso una decisione sofferta, maturata nel tempo. Non è stato come quando ti lasci e ti senti più leggero, come se ti fossi tolto un peso. Io quel peso me lo sentivo dentro e, ogni giorno che passava, diventava sempre più pesante, perché sapevo a cosa stavo rinunciando: la persona che stavo perdendo, l’amore che stavo respingendo. Oggi non è rimasto nulla di quello che eravamo. Ed è triste, se ci pensi, come due persone che si sono amate così intensamente nel quotidiano, possano arrivare a lasciarsi e, quando si incontrano, a guardarsi con distanza, quasi come se non si conoscessero più“.
E ancora:
“Di tutto questo, mi rimane solo un bel ricordo, il ricordo di una persona che mi ha sempre fatto sentire amato e che, nonostante tutto, mi ha sempre rispettato. Un ricordo che ho paura di non riuscire a custodire. Sai, il tempo tende a far dimenticare, e io non sono uno dalla memoria di ferro. Persone come lei sono rare. Non importava quante volte cadevo, sbagliavo o mi perdevo: lei era sempre lì, pronta a sostenermi, a calmarmi e a consigliarmi. La sua voce, il suo modo di parlarmi, di spiegarmi un punto di vista diverso dal mio quando io non volevo sentire ragioni… era l’unica che sapeva come prendermi, perché in fondo era l’unica che mi conosceva davvero. Mi conosceva meglio di quanto io possa conoscermi. Oggi so di averle lasciato un vuoto, lo stesso che sento anche io e che forse riempiremo quando troveremo di nuovo il coraggio di lasciarci andare. Anche se non ci parliamo più, quello che mi sentivo di fare era portare con me, sulla mia pelle, questo ricordo. Perché da qui i ricordi non possono essere sostituiti né dimenticati. Qui resterà per sempre. A questo amore…“.
La mia onesta opinione in merito a questo tatuaggio ve la lascio qua sotto.
@francesca.cardini.psy Rispondi a @ninva20 #psicologa #psicoterapeuta #psicoterapeutatoscana #ansia #paura #dipendenzaaffettiva #manipolazioneaffettiva #narcisismo #neiperte #neiper #imparacontiktok ♬ suono originale – Francesca Cardini psicologa








