Marco Mengoni sbarca in Germania, ‘parla’ tedesco e canta Due Vite

23 Apr 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Mengoni va in Germania

In questi giorni Marco Mengoni è in tour in Europa (con show a Parigi, Zurigo, Bruxelles e Francoforte) e con l’occasione ha anche accettato un invito nella trasmissione tedesca Die Giovanni Zarrella Show, in onda sulla ZDF. Marco ha cantato Due Vite e One degli U2. Il vincitore del Festival di Sanremo 2023 ha poi rilasciato una breve intervista ed ha provato a parlare tedesco.

“Credo che quando finisca l’emozione, quando smetto di essere nervoso, allora devo cambiare lavoro, fare altro, perché questo è il bello della musica, l’energia che ti da. Ho provato a imparare qualcosa per quest’intervista in tedesco. Danke für die Einladung! (grazie per l’invito, ndr) Dankeschön lo sapevo già.

Sono tornato a Sanremo dopo 10 anni. Nel 2013, quando ho vinto, mi sono fatto coraggio, e mi sono detto ‘forse devo riprovarci, devo mettere alla prova me stesso’. Sono tornato ed è andata molto bene. Non posso assolutamente lamentarmi”.

Un’ottima vetrina che servirà a Mengoni per l’Eurovision Song Contest. Magari dalla Germania adesso arriverà qualche voto in più.

Marco Mengoni parla dell’Eurovision a Radiocorriere Tv.

“Per arrivare pronto all’Eurovision Song Contest sto cercando di fare tantissime cose, tra cui piccole soste in giro per l’Europa, dei mini concerti. In generale cerco di fare le stesse cose di sempre: l’allenamento fisico per scaricare la tensione e la mia ora settimanale di terapia mentale.

Voglio soltanto divertirmi e far parlare la musica. Sarà un bellissimo momento di condivisione e festa. Credo che l’Europa, attraverso questa manifestazione riesca almeno in quei giorni a rappacificarci grazie alla musica, ‘United by Music’.

Se dieci anni fa avevo portato l’essenzialità, quest’anno saranno protagonista due diverse esistenze, un dualismo presente in ognuno di noi. “Due vite” racconta della nostra parte diurna, nella quale la mente di una persona riesce a mettere da parte le follie, le frustrazioni, le perplessità…che alla fine escono all’esterno tramite i sogni.

Queste paure tornano sempre a bussare, è una esortazione a trovare il giusto allineamento con la società e con la Terra che ci ospita”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!