Gossip
Marco Liorni pronto a querelare: il video che circola sui social
Anthony Festa 04/01/2025
Durante lo show di capodanno di Rai Uno, L’Anno Che Verrà, c’è stato un imprevisto che ha visto protagonista Angelo di Ricchi e Poveri, che credendo che il suo microfono fosse chiuso, ha iniziato a gridare delle offese. Dopo l’incidente in diretta, Marco Liorni è intervenuto ed ha chiesto scusa a tutto il pubblico di Rai Uno. Qualcuno però si è divertito a creare un deep fake proprio sul presentatore del programma, utilizzando le immagini delle scuse.
Marco Liorni valuta azioni legali dopo la diffusione di un video fake.
Un profilo su Instagram e TikTok ha pubblicato due clip in cui si vede Marco Liorni che sul palco de L’Anno Che Verrà dice una serie di insulti anche piuttosto gravi e poi delle bestemmie. I filmati sono stati realizzati così bene che qualcuno nei commenti ha pensato che quello delle clip fosse davvero il presentatore, che poi ieri sera è intervenuto per fare chiarezza.
Il 59enne ha chiesto al proprietario degli account di rimuovere immediatamente i video e si è anche detto pronto ad azioni legali a tutela della sua immagine: “Sta girando un video falso che è stato creato con l’A.I. in cui dico parolacce e bestemmio, facendo credere che sia un estratto della notte di Capodanno su Rai Uno. Ho già chiesto all’autore di rimuoverlo. Mi riservo azione legale“.
Il conduttore però non si è reso conto che facendo lo screen di uno di questi due filmati, ha lasciato visibile il nome del profilo in questione e così molti utenti sono andati a cercare le clip (che poi sono state rimosse).
No andate a guardare quel profilo prima che lo bannino sto morendo pic.twitter.com/bUrE3BuJIu
— Nicolò (@sononicolo_) January 3, 2025
Questo è il vero discorso del conduttore (sul quale sono state montate le false offese e bestemmie): “Sono tornato sul palco per una ragione un po’ strana. Dobbiamo farvi a tutti delle scuse per delle cose che sono sfuggite e sono state dette poco fa. Il palco era colmo di persone e sono accadute cose inaspettate. Ci dicono che sono sfuggite delle parole che non dovevano essere dette. Parlo di termini sconvenienti e che non vanno nemmeno ripetuti. Allora io mi scuso con tutti i telespettatori, con il pubblico qui e con chi si è sentito offeso da queste parole“.