News

Marco Carta in ospedale dopo un malore: concerto annullato

Anthony Festa 04/08/2025

article-post

Lo scorso 16 luglio Marco Carta ha dato il via al suo Fantasia Tour da Tricarico, in provincia di Matera e ieri sera il cantante de la Forza Mia avrebbe dovuto esibirsi a Porto Torres in Sardegna, ma già in mattinata il suo staff ha annunciato l’annullamento della data. Il motivo di questa decisione all’inizio non è stato specificato, nel comunicato il team dell’artista ha parlato solo di ragioni inderogabili.

“Con estremo rammarico, siamo costretti a comunicare l’annullamento del concerto previsto oggi a Porto Torres per ragioni e cause inderogabili dalla volontà del nostro entourage. Seguiranno, nelle prossime ore, aggiornamenti in merito. Nel mentre, porgendo le scuse a tutta l’organizzazione e al nostro amato pubblico, patrimonio più grande, vi ringraziamo per la comprensione”.

Malore per Marco Carta: “Trattenuto in ospedale”.

Poche ore dopo l’annuncio dell’annullamento dello spettacolo a Porto Torres, lo staff del vincitore di Amici e Sanremo ha fatto sapere che il cantante si trovava in ospedale: “Questo comunicato è gestito dall’ufficio stampa e il reparto comunicazione dell’artista. Purtroppo siamo stati costretti ad annullare l’esibizione di quest’oggi a Porto Torres a causa di un problema di salute che ha costretto l’artista a ricorrere alle cure mediche dell’Ospedale San Donato di Milano. Le sue condizioni ora sono stabili, ma lo staff medico ha preferito trattenerlo sino a domani in degenza, nonostante lui abbia tentato fino all’ultimo di garantire la sua presenza. Ringraziamo tutto lo staff medico per la pronta assistenza, nonché la comprensione da parte del comune di Porto Torres che ha mostrato a noi tutti la sua pronta vicinanza“.

Lo show a Porto Torres probabilmente verrà riprogrammato entro la fine dell’estate: “Siamo a lavoro per trovare le condizioni migliori che ci permettano di riprogrammare questa data che il cantante vuole portare a casa a tutti i costi. Vi terremo aggiornati. Infine, Marco Carta manda un grande abbraccio a tutto il pubblico che lo sta inondando di affetto, e al quale promette una pronta guarigione“.

Il quotidiano Il Giornale ieri sera ha rivelato che il 40enne avrebbe avuto un malore la mattina del concerto: “Il cantante sardo avrebbe avuto un malore diverse ore prima del concerto e le sue condizioni non sarebbero migliorate tanto da costringerlo a recarsi in pronto soccorso per accertamenti“. Per il momento invece resta confermata la prossima data del Fantasia Tour, quella a Oliveto Lucano in Basilicata.

Potrebbe interessarti anche