Gossip

Marcello Sacchetta rompe il silenzio sulla crisi con Giulia Pauselli

Fabiano Minacci 27/01/2026

article-post

Verso la fine dello scorso anno era emersa la voce di una possibile crisi tra Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta. Questo perché i due protagonisti di Amici avevano programmato un viaggio a New York che però avevano annullato e Gabriele Parpiglia su Chicchi di Gossip, la rubrica della sua newsletter, aveva spiegato che la crisi era più profonda di quanto previsto: “La coppia cancella il viaggio e si ferma. Crisi durissima in corso. Lei chiede silenzio per elaborare il dolore. Amore al capolinea?“.

A distanza di mesi è ora Marcello Sacchetta a rompere il silenzio. Lo ha fatto nel corso di un’intervista a Vanity Fair, dove ha parlato brevemente della situazione. “Non vorrei esprimermi troppo su questo. È un momento di riflessione, e vorrei mantenerlo“. Parole che confermerebbero la crisi, ma non la rottura: i due sembrerebbero essere in pausa di riflessione, qualsiasi cosa voglia dire. Questo, probabilmente, per la stabilità di loro figlio Romeo che ormai ha 3 anni.

La nascita di Romeo mi ha cambiato la vita. Sono completamente innamorato di mio figlio, siamo legati da un cordone ombelicale invisibile. Da quando c’è lui sono stimolato a fare tante cose pensando a lui“, ha aggiunto.  Poi, parlando del suo ruolo di padre ha detto: “Sono un papà presente, moderno, che dedica tante attenzioni. Cerco di essere anche un amico. Quando lo porto insieme a me agli eventi Romeo è sempre sulle mie spalle, come quei robot che si incastrano e diventano una cosa sola“.

Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli stanno insieme dal 2013

La loro storia d’amore è iniziata nel 2013, tre anni dopo la partecipazione di Giulia Pauselli ad Amici. Sempre molto riservati, nel corso del tempo hanno comunque condiviso sui social alcuni momenti importanti della loro vita insieme, come le vacanze e, naturalmente, la nascita del loro figlio. Proprio per questo, ai primi segnali insoliti, hanno iniziato a circolare le voci di una possibile crisi.

I due vivono tutt’ora di danza: lei è tornata a ballare ad Amici a distanza di otto mesi dal parto e, subito dopo la sua prima esibizione, aveva raccontato su Instagram le sue emozioni: “Non ho detto niente perché sapevo che non sarebbe andata come volevo… Avevo tanta, tanta paura di tornare sul palco, ma prima o poi avrei dovuto ricominciare e così ho rotto il ghiaccio“.

Potrebbe interessarti anche