Marcello Sacchetta torna ad Amici e giudica i ballerini: la classifica

05 Apr 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Marcello Sacchetta torna ad Amici

I ballerini di Amici sono stati portati a teatro per essere giudicati da Marcello Sacchetta, che ha anche stilato una personale classifica.

Il primo ad esibirsi è stato Mattia Zenzola, che però ha ricevuto qualche critica: “Avevi sicuramente tanta energia e questo ti caratterizza molto. Però c’è un piccolo problema. Non mi hai mai guardato, non hai mai cercato una connessione con me. Cercare di trovare un contatto con il pubblico è molto importante. Avevi sempre lo sguardo verso il basso. Questa cosa mi ha dato le chiavi per entrare nel tuo mondo. Ci sta un paio di volte, ma ogni tanto cerca di coinvolgermi“.

Poi è stato il turno di Ramon, a cui il professionista ha dato un consiglio: “Indubbiamente hai delle capacità e una conoscenza della tecnica notevole. Potevi fare di più, non dal punto di vista ballettistico, ma potevi liberarti nel vero senso della parola, liberarti completamente“.

Isobel ha portato Take Me to Church, che ha impressionato Marcello: “Tu hai un grande talento. La forza che hai la metti in ogni passaggio. Se posso darti un piccolo consiglio, dosa l’energia. Perché tu parti a 100 e finisci a 100. Tenendo sempre una linea costante a 100. Ogni tanto servirebbe un low profile per poi esplodere“.

Alessio ha ricevuto solo complimenti: “Tu sei riuscito a far arrivare anche da lontano la coreografia. la tua qualità di movimento è talmente pulita che si percepisce. Così come si sente la tua sensibilità e questo è importante“.

L’ultima ad esibirsi (su un pezzo di Gaga) è stata Maddalena: “Tu dici che parlavi con la danza. Perché non l’hai fatto sul palco? Invece di mimare ad un certo punto potevi cantare e urlare. Ti potevi liberare. Quindi ti consiglio di rischiare di più nei prossimi pezzi“.

Marcello Sacchetta, la sua classifica.

1) Alessio
2) Isobel
3) Maddalena
4) Ramon
5) Mattia

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!