Tv
Marcella Bella: “A letto a mezzanotte sapevo che avrebbe vinto il ragazzino Olly”
Fabiano Minacci 16/02/2025

Marcella Bella quest’anno è tornata al Festival di Sanremo dopo 18 anni di assenza con un brano totalmente nuovo per il suo repertorio che ha seguito un po’ la scia di Tacchi A Spillo. “Ho voluto continuare quel filone ed essere coerente, voglio essere contemporanea e conquistare il pubblico giovane. Sarebbe stato più semplice per me portare una canzone melodica, dato che nasco come cantante melodica, ma non avrebbe avuto senso“.
Ospite a Domenica In, Marcella Bella ha confermato quanto detto a RTL, ovvero di essere andata a letto a mezzanotte durante la finale di Sanremo. “Come torno a casa? Benissimo. Sono andata a letto a mezzanotte, sapevo che non avrei vinto. 18 anni di pausa sono tanti. Avevo predetto che avrebbe vinto il ragazzino Olly“. L’ultima volta che qualcuno ha chiamato “ragazzo” il vincitore di Sanremo è stato Ultimo quando, durante la conferenza stampa post sconfitta, ha parlato di Mahmood.
Ecco #Sanremo2025 #DomenicaIn
pic.twitter.com/CfaycKP1Zi— SilviaAM⚓️ (@sissiisissi2) February 16, 2025
Marcella Bella: “Olly aveva i numeri per vincere”
A RTL 102.5, Marcella Bella su Olly ha aggiunto: “Olly aveva tutti i numeri per vincere, aveva una bella canzone. È chiaro che il gusto del pubblico va a una canzone popolare, a un giovane fresco e simpatico, ed era ovvio che fosse lui. Appena l’ho sentito e visto, ho detto: ‘Questo vince’. Sapevo che non avrebbero vinto né Cristicchi né tutti gli altri che erano stati previsti. Quella canzone di lui avrebbe potuto scriverla Gianni Bella, è quel mondo lì“. E sull’ultimo posto: “L’ultimo posto porta una fortuna pazzesca! In tutta la mia lunga carriera non sono mai arrivata ultima da nessuna parte, ma ci vuole una prima volta. Ieri sono andata a dormire a mezzanotte, ma immaginavo vincesse Olly. Sapevo di portare una canzone al di fuori del mio repertorio classico, sapevo di rischiare, ma il mio obiettivo era avvicinarmi alla contemporaneità, fare qualcosa per essere più vicina ai giovani e alle donne. Mi dispiace aver deluso chi si aspettava qualcosa di più melodico“.
E ha concluso: “Quando mi hanno chiesto degli amici a Sanremo, ho risposto che non ne avevo perché erano tutti giovani. Con Ranieri ci siamo visti e abbracciati, ma non ci vedevamo da 40 anni! I ragazzi sono stati tutti carini con me, da Gaia a Tony Effe“.
Visualizza questo post su Instagram