Tv

Mara Venier su Barbara d’Urso a Ballando e l’addio a Mediaset: “Io ne so qualcosa”

Anthony Festa 28/09/2025

article-post

Due anni lontana dal suo pubblico, che non ha nemmeno potuto salutare degnamente, anche per questo ieri sera Barbara d’Urso a Ballando Con le Stelle era visibilmente emozionata davanti all’affetto che le è stato dimostrato con applausi e una standing ovation. La conduttrice nella clip di presentazione ha parlato della nuova avventura nel programma di Milly Carlucci, ma anche dell’addio a Mediaset: “Questo per me non è un passo indietro, mi sto mettendo in gioco con coraggio, ora non sono io che gestisco, mi devo affidare ad altri. Capita di cadere e capita che qualcuno ti voglia far cadere, ti butti giù, è successo a me come a tantissime altre persone. L’importante è rialzarsi in qualunque modo e anche attraversare il dolore con forza e coraggio“. E del coraggio di Barbara d’Urso ha parlato anche una sua amica e collega, Mara Venier.

Le parole di Mara Venier su Barbara d’Urso: “Era molto emozionata, si è rialzata”.

Nella prima parte di Domenica In, Mara Venier ha dedicato un lungo blocco al talk su Ballando Con le Stelle e ha speso delle belle parole per Barbara d’Urso. La conduttrice veneta ha apprezzato l’esibizione della collega e ha detto di poter capire bene quello che sta attraversando Barbara, alla quale hanno tolto i suoi programmi: “C’era una grandissima aspettativa su di lei ed è andata bene. Era molto emozionata, ho notato questo, alla fine era il suo ritorno dopo tanto tempo, quindi l’emozione c’era e l’ho notata. Aveva sulle spalle un peso non indifferente. Però nel nostro mondo, nel nostro lavoro purtroppo è così. Si cade, ci si rialza, ti cacciano, poi però ti riprendono, poi te en vuoi andare, poi ti tengono. Capite? Io posso essere una testimonianza di questo. Alla fine poi conta rialzarsi. Bisogna avere molto coraggio per andare avanti. Soprattutto il coraggio e la forza vanno trovati quando si cade, così da rialzarsi e Barbara ha tutto questo, ce l’ha fatta. Ieri sera ha dimostrato tutto e anche una grande classe. Quindi brava Barbarella, è stata molto brava“.

qui mediaset barbara e mara

E in effetti anche la presentatrice di Domenica In sa bene cosa significa essere accompagnata alla porta dall’azienda per la quale ha lavorato, è quello che diversi anni fa le è capitato in Rai: “Quando la Rai mi ha richiamato perché Domenica in traballava, 5 anni fa, qualche anno prima mi avevano mandato via perché dicevano che ero troppo vecchia, (poi non voglio parlare della Rai, quel direttore di Rai1 lo diceva…), quando dopo 4 anni ti richiamano e ti dicono che devi tornare, io torno, perché sono stata umiliata e voglio riscattarmi, se ce la faccio. Ed è stato così e mi sono tolta proprio i sassolini dalle scarpe, perché era il riscatto che non riguarda una che fa la televisione, ma tutte le donne, perché tante donne vengono umiliate, perché non è che se hai 60 anni devi essere buttata fuori“.

Potrebbe interessarti anche