Tv
Mara Venier pubblica una storia su Gabriele Corsi che replica seccato
Fabiano Minacci 24/07/2025

La prossima edizione di Domenica In avrebbe dovuto prevedere una conduzione corale, con Mara Venier affiancata da Gabriele Corsi e Nek. Tuttavia, nel corso dei preparativi, entrambi avrebbero deciso di fare un passo indietro. (Almemo così sostiene mamma Rai). Nek è passato nel team di The Voice Senior di Antonella Clerici, mentre il conduttore – annunciato nel cast di Domenica In durante la presentazione dei Palinsesti Rai, avrebbe deciso di fare un passo indietro per “altri progetti”.
Dopo l’annuncio dell’uscita di scena di Gabriele Corsi, online è esploso il caos: molti fan di Domenica In hanno accusato – neanche troppo velatamente – Mara Venier di averlo “fatto fuori” e così oggi, probabilmente per cercare di ripulirsi l’immagine, ha condiviso su Instagram un articolo de La Stampa dal titolo: “Domenica In: il basso cachet dietro al no di Corsi“. Nel testo si legge: “Non ci sarebbe stata alcuna «incompatibilità» tra “Domenica In” e gli altri progetti di Gabriele Corsi: Lapresse smentisce la versione diffusa dalla Rai spiegando che il dietro front del conduttore sarebbe stato dettato da ragioni economiche legate al cachet. Da qui la scelta di rinunciare alla conduzione del contenitore domenicale, guidato da Mara Venier“. Insomma, Gabriele Corsi ha lasciato Domenica In a causa del basso cachet? Questa storia – che potete vedere qua sotto – la zia l’ha cancellata pochi minuti dopo.

La storia pubblicata da Mara Venier (e poi rimossa poco dopo)
Mara Venier e la storia su Gabriele Corsi, la replica
Gabriele Corsi ha così deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto attraverso un comunicato stampa pubblicato dalla società che gestisce il suo management. “Mai come questa volta i soldi non c’entrano nulla. La verità? Prima dei palinsesti ci è stato presentato dalla Rai un progetto artistico; dopo un mese, quel progetto è radicalmente cambiato. Lecito per un’azienda cambiare i propri progetti, lecito per un conduttore decidere se questi sono coerenti con il proprio percorso, e compatibili con altri impegni. Resta la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione. La realtà, quasi sempre, è molto più semplice di storie costruite ad arte con congetture e dietrologie“.
L’unica certezza è che a settembre Mara Venier tornerà a Domenica In e anche questa volta sarà da sola.
L’edizione corale che intendeva Mara Venier #DomenicaIn pic.twitter.com/WXexwIxeVW
— loredelf (@LorenzoDelfine) July 22, 2025