News
Mara Venier fa un annuncio su Baudo: “L’avrei chiamato a giorni per un progetto”
Anthony Festa 17/08/2025

Tra i tantissimi personaggi noti che ieri hanno ricordato Pippo Baudo c’è anche Mara Venier. La conduttrice si è anche collegata con Estate in Diretta per rendere omaggio al collega scomparso e nel farlo ha parlato del loro primo incontro, avvenuto molti anni fa durante una Domenica In condotta proprio da Pippo: “Ero legatissima a lui, pensate che la mia prima apparizione in tv è stata in una sua Domenica In dove andai a presentare un film. Ero emozionatissima e sono stata muta, avevo il terrore, non volevo nemmeno andare. Ero timidissima, non sono riuscita a dire una parola e alla fine Pippo ci accompagno all’uscita dello studio e disse ai miei colleghi “Bellissima questa ragazza, ma è muta”. Quello è stato il mio inizio in televisione“.
Mara Venier: “Avrei dovuto chiamarlo a breve”
La presentatrice veneta ha anche confessato a Greta Mauro e Gianluca Semprini, che nei prossimi giorni avrebbe dovuto chiamare Baudo per un progetto importante. Mara Venier quest’anno sarà al timone della cinquantesima edizione di Domenica In e pensava di contattare Pippo per fargli raccontare i cinquanta anni di questa storica trasmissione tv.
“C’è una cosa che non ho detto a nessuno. Ovviamente quest’anno ci saranno i 50 anni di Domenica In, l’anniversario del programma che quest’anno festeggerà questa ricorrenza importante. La trasmissione come sapete è cominciata nel 76 con Corrado. Io avevo pensato di raccontare questi 50 anni di Domenica In con una persona speciale. Non l’avevo detto a nessuno ma io alla fine di agosto pensavo di chiamare Pippo, di chiamare Dina, io parlavo sempre attraverso Dina e poi lei me lo passava al telefono. Comunque pensavo di chiamarlo e di andare da lui. Sapevo che non stava bene, ma mi sarebbe piaciuto tanto che fosse lui all’interno di questa Domenica In, a raccontare i 50 anni. Sapevo che non sarebbe venuto in studio, sarei andata io a casa sua a registrare, avremmo registrato, avrei voluto tanto questo e purtroppo non è andata. Quando l’ho sentito l’ultima volta? Me l’ha passato al telefono Dina per il suo compleanno, l’avevo chiamato per fargli gli auguri. In questi ultimi due anni lui è stato molto generoso con me perché ogni volta che l’ho chiamato per una telefonata da registrare, per un video, lui ha fatto tutto, per l’intervista che ho fatto a Laura Pausini, lui ha fatto una telefonata in diretta. Nei miei confronti, ma nei confronti di Domenica In lui è stato molto molto generoso. Ogni volta che l’ho chiamato lui c’era sempre, lui e lo faceva davvero con grande gioia e con grande generosità, per cui dobbiamo dire tutti, tutti insieme grazie Pippo e io per prima, grazie Pippo per tutti i tuoi consigli che non sempre ho ascoltato”.
E in effetti chi meglio di Pippo avrebbe potuto raccontare la storia di Domenica In insieme a Mara Venier? Pippo infatti ha condotto ben tredici edizioni di Domenica In.