Tv
Mara Venier annuncia: “Basta Domenica In, dove mi vedrete tra un anno. Ho già un impegno”
Anthony Festa 05/10/2025

Regina assoluta della domenica, Mara Venier sta festeggiando i 50 anni di Domenica In, 17 dei quali l’hanno vista padrona di casa dello storico programma di Rai Uno. In più occasioni la conduttrice ha pensato di abbandonare la sua trasmissione, ma ogni anno la dirigenza Rai la convince a restare: “Quando dico che è l’ultimo anno è perché lo penso, poi mi chiedono di tornare e non riesco a dire di no. Quest’anno faremo il 50esimo anniversario, sarà un’edizione corale, ma poi basta“. Nonostante la presentatrice abbia annunciato più volte l’addio a Domenica In, questa volta potrebbe non tornare sui suoi passi.
Mara Venier a Che Tempo Che Fa: “Qui ho ritrovato vecchi amici”.
La scorsa primavera Mara Venier è stata invitata da Fabio Fazio a far parte del cast fisso del tavolo di Che Tempo Che Fa, ma secondo Fan Page questa possibilità non sarebbe piaciuta alla Rai: “La sua possibile presenza fissa a Che Tempo Che Fa ha creato frizioni“. A quanto pare i vertici Rai alla fine hanno concesso alla conduttrice di fare qualche ospitata da Fazio, andandole incontro e scongiurando la sua presenza fissa ogni domenica sera sul Nove.
Mara Venier è stata una delle ospiti della prima puntata della nuova edizione di Che Tempo Che Fa ed è entrata in studio entusiasta: “Per essere qui ho preso l’aereo, che non prendo mai perché ho un po’ di paura. Con il treno avrei potuto fare ritardo. Se sono stanca? Sono sveglia dalle 5 del mattino, ma posso andare avanti. So bene che finiremo tardi, so tutto, ma sono felice. Sono contenta anche io di essere qui. Certo che ringrazio la Rai per essere potuta venire. Non era detto, anche perché è cambiato tutto da maggio a ora, c’è stata una serie di eventi. Se verrò ancora a trovarvi? Sì, perché ho una grande voglia di divertirmi. E poi guarda, sono venuta qui e ho ritrovato un sacco di vecchi amici, Giucas Casella, Enzo Iacchetti, la Maionchi che non vedevo da tanto tempo. Ti dico che ho proprio bisogno di stare tra amici e di divertimento“.
“Ho una grande voglia di divertirmi …ho trovato un sacco di amici!”
Mara Venier verrà a trovarci più volte in questa stagione di #CTCF ❤️ pic.twitter.com/d4GJVHKLv1
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 5, 2025
L’annuncio da Fazio: “Basta Domenica In, l’anno prossimo sarò qui”.
Durante l’intervista concessa a Fabio Fazio, Mara Venier ha rivelato che questa sarà la sua ultima Domenica In, perché l’anno prossimo sarà un’ospite fissa di Che Tempo Che Fa: “Basta è finita, dai. No, è l’ultimo anno. Lo dico sempre, poi cominciano a scrivere. Ma non posso venire qui l’anno prossimo? Vengo a divertirmi, a stare con te. Ho già un impegno, con te!”.
Non possiamo sapere se la presentatrice cambierà idea su Domenica In, ma una cosa è certa, al tavolo di Che Tempo Che Fa è sembrata decisamente a suo agio ed è anche stata un valore aggiunto.
Mara che si prenota per il Tavolo 26/27 🙉#CTCF pic.twitter.com/Pty2L5WltY
— SOTER (@SonoSoter) October 5, 2025