Cinema
Mara Venier attrice per Ferzan Ozpetek: “Ma torno anche a Domenica In”
Fabiano Minacci 09/07/2024

Ferzan Ozpetek ha ufficialmente dato il via alla realizzazione del film Diamanti le cui riprese sono iniziate la scorsa settimana a Roma. Fra le attrici anche Mara Venier.
La conduttrice che tornerà a settembre alla guida di Domenica In (“È il mio tallone d’Achille, non potrei fare nessun altro programma, è un format adattato a me, la Rai mi ha chiesto di fare un altro anno e allora sono andata da mio marito che non gli sono venuti i capelli dritti solo perché è pelato… E ogni volta è così, sono un casino di donna“); reciterà al fianco di mostri sacri del cinema e della recitazione come Elena Sofia Ricci, Stefano Accorsi, Milena Vukotic e Jasmine Trinca.
Questa con Ferzan Ozpetek non è la prima prova d’attrice per Mara Venier: dagli anni ’70 a oggi ha recitato in moltissimi film diretti da Ugo Tognazzi, Neri Parenti e ovviamente Jerry Calà, il suo ex compagno. Il suo debutto dietro la cinepresa risale a ben 51 anni fa nel film Diario Di Un Italiano di Sergio Capogna.
“Con Ferzan ci lega una profonda amicizia, è entrato meravigliosamente nella mia vita, da tempo mi diceva che voleva entrassi, anche solo con una partecipazione, in un suo film. Io ho resistito moltissimo, mi sono inventata qualsiasi cosa per fuggire“, le parole di Mara Venier al Corriere della Sera. “Vedrete una Mara molto diversa da quella signora della domenica che siete abituati a vedere. Che voto mi do come attrice? Non so darmi dei giudizi. Sinceramente mi detesto sempre in tutto quello che faccio, non mi piaccio mai. Mi sono vista nella serata per Padre Pio e non ho dormito tutta notte da tanto non mi piacevo“.
Nel cast di Diamanti di Ferzan Ozpetek, oltre Mara Venier, ci saranno anche: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti; Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Giselda Volodi e Milena Vukotic, oltre a Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.