Tv

Manuela Arcuri si apre e racconta una molestia subita da un regista

Anthony Festa 02/02/2025

article-post

Dopo un periodo di pausa, Manuela Arcuri è tornata al cinema con un nuovo film e per l’occasione è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. L’attrice de L’Onore e il Rispetto tra le tante cose ha raccontato di una molestia subita quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, durante un provino  un regista infatti le chiese di togliere la maglia e il reggiseno. Manuela Arcuri ha anche detto che quella non è stata l’unica esperienza imbarazzante e che nella prima parte della sua carriera diversi personaggi dell’ambiente del cinema hanno fatto i “marpioni”.

“Cose brutte? Un regista durante un provino mi disse ‘alzati la maglietta e fammele vedere’. Ero molto imbarazzata, poi davanti le telecamere. Ero piccola, lì per fare un casting. Era uno dei tanti momenti in cui ho pensato ‘non fa per me, non mi sento nel posto giusto e non mi sento a mio agio’. Tornavo sconfitta e delusa da queste situazioni e tanto dispiaciuta. Dentro ti ferisce questo. Altri registi e persone che organizzavano provini, che ci provavano e ti chiedevano degli appuntamenti. Questo accadeva all’inizio, nella prima fase del mio lavoro, quando facevo la gavetta. Questi marpioni ci sono. Purtroppo noi donne siamo bersagliate. Dobbiamo essere coraggiose e dire ‘non mi interessa vado via’”.

Manuela Arcuri: “Per un periodo non ho più avuto una vita privata”.

“L’intrusione nella mia vita privata? Non ero libera di fare nulla. Per un periodo sono stata bersagliata. Andavo a prendere un caffè e come si avvicinava un amico diventava il mio fidanzato per i media. Era un tormento. Mi affiancavano molti fidanzamenti e nessuno di quelli era reale. Diventava complicato e non riuscivo ad avere una vita tranquilla. Ovunque andavo ero seguita dai paparazzi, che volevano inventarsi delle storie ed era diventato molto pesante. Ci sono stati anche uomini che si sono avvicinati per il personaggio e che volevano apparire sui giornali. Io me ne accorgevo quando ci davamo il primo bacio e vedevo che c’erano i paparazzi, capivo che era stati lui a chiamarli. In quei momenti ero delusa e ferita da quei comportamenti. Sono state botte tremende che ho avuto. Ovviamente ho avuto compagni splendidi con cui sono anche rimasta in buoni rapporti”.

Potrebbe interessarti anche