Musica
Maneskin rappresenteranno l’Italia all’Eurovision, è ufficiale
Fabiano Minacci 07/03/2021
I Maneskin rappresenteranno l’Italia ai prossimi Eurovision Song Contest che si terranno a Rotterdam dal 18 al 22 maggio: è ufficiale.
LA RIVOLUZIONE. ✨ #Sanremo2021 #Maneskin pic.twitter.com/sGQumkebHo
— I’m OrnellaOdella 🍭ᴴ (@harrysvhands) March 7, 2021
A darne conferma è stato proprio il gruppo romano durante la conferenza stampa che hanno tenuto questa mattina. La vittoria del Festival di Sanremo apre infatti le porte all’Eurovision Song Contest, ma non necessariamente il vincitore è obbligato a partecipare e – in caso di rifiuto – l’opportunità passerebbe al secondo classificato. Questo è ciò che è successo nel 2016 quando trionfarono gli Stadio davanti a Francesca Michielin: il gruppo rifiutò di partecipare agli Eurovision ed a rappresentare il nostro paese fu proprio la Michielin.
Francesca, interrogata dai giornalisti in merito, ha però preferito non dare consigli ai Maneskin sull’Eurovision “non ne hanno bisogno”, mentre Ermal Meta (che rappresentò il nostro paese nel 2018 al fianco di Fabrizio Moro), ha dichiarato: “voglio dire solo una cosa: andate lì e spaccategli il c**o”.
Un consiglio a chi organizza l’Eurovision… costruite un palco resistente perché questi buttano giù tutto. 🔥 #Sanremo2021 #Maneskin
— Shade (@thetrueshade) March 7, 2021
Bravi! Il rock che vince a Sanremo… aria nuova. Grandi🔥#Maneskin #Sanremo pic.twitter.com/AnzatTAdLz
— Alessia Marcuzzi (@lapinella) March 7, 2021
Il rock italiano alla conquista degli Eurovision Song Contest. L’Italia riuscirà a vincere grazie a Zitti e Buoni dei Maneskin?