Tv

Mammucari polemico sul vecchiume televisivo, poi fa il Tabellone a Domenica In

Fabiano Minacci 22/09/2025

article-post

La scorsa estate, durante la promozione del suo programma su Rai2 Lo Spaesato, Teo Mammucari ha parlato del suo passato a Mediaset e dei motivi che lo hanno spinto a lasciare l’azienda, precisando che non si è trattato di questioni economiche, dal momento che lì guadagnava di più. “Dopo quattro anni seduto sulla poltrona io mi alzo e me ne vado. La Rai mi dà la metà della metà della metà dei soldi per fare una cosa nuova, e non è vero che non ci sono progetti nuovi, non si ha il coraggio di farli“.

A quel punto il conduttore ha anche parlato de La Ruota Della Fortuna tornata su Canale 5 con Gerry Scotti e Samira Lui. “Quando sentii Pier Silvio Berlusconi dire che avrebbero fatto La Ruota della Fortuna, dentro di me ho detto ‘questo sta scherzando, dov’è la novità?’. Facciamo cose nuove, altrimenti la gente si ipnotizza sui social con altre cose”. Una dichiarazione che è invecchiata malissimo, perché un anno dopo Teo Mammucari ha accettato di affiancare Mara Venier a Domenica In per condurre il gioco del Tabellone ideato da Gianni Boncompagni nel 1980 proprio per il programma domenicale. Insomma, citando le sue parole: “dov’è la novità?“.

Il gioco è difficilissimo, chiamate, scegliete un numero da 1 a 20, vi facciamo la domanda e se rispondete bene vincete.. Insomma: un gioco facilissimo“, ha esordito. E così ha dato il via alla prima chiamata da casa affiancato da Mara Venier nei panni di Sa-Mara, una palese allusione a Samira Lui proprio de La Ruota Della Fortuna. “Samara sempre somara, sono Samira“, ha precisato lei.

Il gioco, almeno in questa prima puntata, non ha mostrato grande mordente: la prima telefonata con un concorrente di nome Giorgio è stata segnata da problemi audio e poco dopo la situazione è degenerata, con l’uomo che ha iniziato a parlare di pasta e fagioli con Mara Venier proponendo addirittura una sfida culinaria: “Facciamo una sfida, prepariamo la pasta e fagioli e vediamo chi vince”.

Potrebbe interessarti anche