Viral
Mamma arrabbiata con gli insegnanti per la bocciatura del figlio, il nuovo video sfogo
Fabiano Minacci 02/08/2025

Vi ricordate la mamma arrabbiatissima con gli insegnanti di suo figlio colpevoli di averlo bocciato all’esame di terza media? Il video, che lo condivise anche Selvaggia Lucarelli e lo condannò fermamente scrivendo: “Lancia anatemi agli insegnati del figlio dopo aver deciso che dovevano promuoverlo“, ha ora un seguito. A pubblicarlo su X è stato il profilo di Fran Altomare.
Nel video in questione la mamma – sempre arrabbiata con gli insegnanti colpevoli di aver bocciato il suo pupillo – pone ai follower un dubbio: ha senso studiare il primo quadrimestre se tanto con il secondo tutti i voti si resettano?
“Mio figlio è stato bocciato ingiustamente. Chi boccia una persona con tre insufficienze? E ora una domanda esistenziale: ma i compiti delle vacanze li deve fare o è esonerato? Perché già l’ha presa in quel posto e in più deve anche rompersi durante l’estate per fare i compiti delle vacanze? Tanto la valutazione dei compiti delle vacanze va a finire nel primo quadrimestre e il primo quadrimestre si resetta con il secondo quadrimestre e visto che tutto l’andamento dei tre anni (di medie, ndr) non è importato in fase di esame di stato, a sto punto può non fare niente fino al secondo quadrimestre e poi nel secondo quadrimestre spingere, tirare su bei voti, essere ammesso e studiare benissimo per l’esame di stato“.
I big account sono tutti indignati dalle parole di questa mamma, ma io non escluderei che sia la più grande trollatrice della storia. È troppo, dai. Nel dubbio, nel primo video che potete vedere qua sotto, la mamma ha dichiarato che suo figlio all’esame ha avuto difficoltà nell’orale e che era arrivato lì “solo” con tre insufficienze e qualche nota perché lanciava aeroplanini in classe. Fino al famoso anatema contro gli insegnanti: “Questo sgambetto che avete fatto credo che prima o poi la vita ve lo farà tornare indietro. Perché male porta male. Cos’è? Non vi sono piaciuti i miei video su TikTok? Va bene, va bene. Lo accetto. Vedremo l’anno prossimo”.
Bocciano il figlio all’esame di terza media, il video della madre è virale https://t.co/JnnPdGyon8
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 19, 2025