Tv

Malignità in Rai contro Belen Rodriguez: cosa è stato detto

Anthony Festa 16/10/2025

article-post

Per molti anni Belen Rodriguez è stata un volto di Mediaset, dove ha condotto diversi programmi, da Pequeños Gigantes e Le Iene a Tu Si Que Vales, poi tra il 2023 e il 2024 ha avuto una brutta crisi che l’ha portata alla depressione e ha preso una pausa dal lavoro. La presentatrice argentina è tornata in tv a settembre 2024, ma su Real Time e Nove e adesso ha traslocato in Rai dove è apparsa Ballando Con le Stelle e dove conduce Matti Da Legare su Radio 2. Proprio tra i corridoi della Rai però circolerebbero delle malignità su Belen e su questa sua nuova avventura radiofonica.

Belen Rodriguez, veleni e malignità nei suoi confronti.

Il mese scorso il quotidiano Libero ha fatto sapere che Belen avrebbe già avuto dei problemi in Rai, nonostante la sua esperienza in radio sia appena iniziata: “Ci sono già stati degli intoppi, ad esempio non si è presentata alla terza puntata del programma. Sembra anche che la 41enne abbia fatto sapere alla direzione che vorrebbe abbandonare questo progetto“. In realtà la showgirl quando è stata ospite a Ballando Con le Stelle ha ricordato l’appuntamento con il suo programma su Radio 2 ed è sembrata molto contenta.

Le voci su presunte invidie, tensioni, malignità intorno a Belen in Rai continuano e questa volta arrivano dalle pagine di Fan Page, una fonte del noto portale di news ha rivelato che il cachet della Rordiguez peserebbe molto sui bilanci del programma Matti da Legare e che qualcuno ha iniziato a sparlare: “Guadagnerebbe il doppio della media di una normale conduttrice per singola puntata. Non va mai in visual ed è solo in voce, collegata direttamente da Milano, per un paio di volte a settimana. È un’operazione mediatica che, rapportata a quanto costa, non sta portando grandi frutti“.

Fan Page ha rincarato la dose: “Queste sono le informazioni che ci arrivano, con un dettaglio che sta alimentando non pochi malumori negli ambienti di Radio Rai, visto che Belen Rodriguez godrebbe anche di un trattamento privilegiato“.

Ma se dietro le quinte qualcuno sparla di Belen, i vertici della tv pubblica per lei avrebbero grandi piani, dalla partecipazione alla prossima edizione di Ballando Con le Stelle, fino alla conduzione di Sanremo Giovani, in coppia con Gianluca Gazzoli. E forse sono proprio questi progetti e prospettive per il futuro della conduttrice ad aver alimentato chiacchiericci e malumori. Belen e Barbara d’Urso adesso sono in Rai e qualcuno non ha fatto i salti di gioia.

Potrebbe interessarti anche