Gossip

“Mai in tv da questi conduttori” la lista di Diego Dalla Palma e la replica di Monica Setta

Anthony Festa 07/11/2025

article-post

Truccatore, scrittore, imprenditore, re del make up, Diego Dalla Palma però è anche un personaggio televisivo e nella sua lunga carriera ha preso parte a numerosi programmi tv, da La Pupa e Il Secchiona a La Vita in Diretta Estate, Verissimo e Oggi è Un Altro Giorno. Il 74enne però nel suo ultimo libro ha parlato malissimo della tv e in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha rivelato che non andrà mai da alcuni conduttori: “Il mio rigetto per la tv? Finché mi lascerò ingannare dalle sue lusinghe vorrà dire che sono un coglione. Mi pento di molte cose che ho fatto: l’opinionista, per esempio. Ho una lista di conduttori da cui non metterò piede. L’ho mandata anche alla mia addetta stampa. Molti sono solo i sosia delle loro miserie. Chi evito? Ecco i nomi sul foglio, Monica Setta, Pierluigi Diaco… Da loro mai“. Il giornalista del Corriere ha riferito che nel foglietto c’erano anche i nomi di Bruno Vespa, Fabio Fazio e Paola Ferrari. Chissà perché proprio questi nomi.

Il guru dei trucchi ha poi raccontato come ha iniziato a lavorare in televisione: “Facevo il costumista in Rai. Ricordo Corrado, ebbi con lui un rapporto di grande sentimento; capiva che mi deridevano, mi portava al bar con la mano sulla spalla. Ebbi un grande colpo di fortuna. Fui scelto per rappresentare il make-up italiano a New York. Era la fine degli anni ‘70, facevo la fame nera. Di notte, da solo, scaldavo i bidoncini di colore e preparavo rossetti e ombretti. Al concorso attirai l’attenzione con un beauty a una modella francese, una figura delle tenebre: diafana, con le labbra nere. Mi dissero: sembra un cadavere. Invece avevo intuito i tempi che sarebbero venuti“.

Monica Setta parla dopo essere apparsa nella lista dei conduttori di Diego Dalla Palma.

Contattata poche ore fa da Adnkronos, Monica Setta ha replicato alle parole di Diego Dalla Palma. La Setta ha spiegato di non aver mai invitato Dalla Palma, e ha aggiunto di non aver mai interagito con lui: “Ho letto che Diego Dalla Palma non vuole più essere mio ospite. Piccolo particolare, negli ultimi 20 anni di tv non ricordo di averlo mai invitato almeno non direttamente e nelle mie trasmissioni. Posso averlo incontrato casualmente ma non abbiamo mai interagito. Contrariamente a lui non ho pregiudizi e sono solita confrontarmi in modo civile con tutti. Poi devo anche aggiungere che se cambierà idea le mie porte sono sempre aperte“.

Che dire, forse Diego con quella lista non è stato così straordinario?

Potrebbe interessarti anche