Tv
Magnini si arrabbia dietro le quinte di Ballando, la d’Urso lo calma: “Fermatemi!”
Anthony Festa 20/12/2025

Mai come quest’anno le dinamiche più interessanti ed esplosive di Ballando Con le Stelle non le abbiamo viste in diretta sulla pista da ballo, ma in quel gioiellino che è lo spin off della trasmissione madre, Ballando Segreto. I concorrenti di questa edizione dello show di Rai Uno sono apparsi trattenuti davanti al bancone dei giurati e nelle clip, motivo per cui sono diventati fondamentali i filmati registrati nei corridoi dell’Auditorium del Foro Italico e nella Sala delle Stelle. Ballando Segreto ci ha regalato il Lastra Gate, gli sfoghi di Marcella Bella, la rosicata di Martina Colombari su Barbara d’Urso e adesso anche l’ondata di indignazione di Filippo Magnini nei confronti della giuria, o meglio, di un giurato in particolare. Il campione di nuoto nel backstage della trasmissione di Milly Carlucci si è lasciato andare a delle considerazioni piuttosto vivaci.
La rabbia di Filippo Magnini: “Ragazzi fermatemi, perché mi arrabbio”.
Sabato scorso Filippo e la sua maestra Alessandra Tripoli si sono esibiti per primi e hanno ricevuto un dieci da Ivan Zazzaroni, nove da Fabio Canino e Carolyn Smith, mentre otto da Lucarelli e Mariotto. Per la prima parte della puntata, lo sportivo è rimasto al primo posto della classifica, ma all’improvviso si è arrabbiato ripensando al voto di Guillermo Mariotto: “Esco sempre per primo, non mi piace. Almeno per adesso sono in testa, nonostante Mariotto che ha rovinato tutto, sono ancora in testa! Dopo come minimo finisco allo spareggio. Però posso dire una roba? Mi sa che mi incavolo, mi arrabbio molto dopo, ho questa brutta sensazione. Ragazzi fermatemi perché mi arrabbierò. Perché mi arrabbio? Perché mi hanno rotto con i loro voti di M, tutti, li mettono a caso, mi hanno proprio rotto le scatole, lo voglio dire, mi hanno proprio rotto! Posso dirlo?! Io sono un atleta, l’impegno viene ripagato, qui non è così e quindi mi sono rotto. Mi scende proprio l’entusiasmo. Ma ci rendiamo conto di come votano? Danno dieci perché uno ride, agli altri danno dieci perché stanno insieme. Fermatemi voi, qui gli unici che mi possono calmare sono Paolo e Barbara“.
Barbara d’Urso ha cercato di calmare l’amico: “Dai calmati amore, non ne vale proprio la pena. Hai ballato benissimo, hai fatto un tango pazzesco, sei stato bravissimo. A me sei piaciuto un sacco e te lo dico col cuore. Io sono la tua spalla, devi stare tranquillo“.

“Mariotto dà a tutti dieci, tranne che a me e Barbara”.
Nella seconda parte della semifinale, diversi concorrenti hanno superato Magnini in classifica, che a quel punto è sbottato, attaccando nuovamente Mariotto, colpevole di aver dato dieci a tutti tranne che a lui e alla d’Urso: “State vedendo, vero?! Mariotto sta dando a tutti dieci tranne che a me e a Barbara, assurdo! Dopo se farò lo spareggio dirò così tante cose“. Per precisione va detto che anche Paolo Belli non ha preso il dieci da Guillermo Mariotto, che invece l’ha dato a Delogu, Colombari, Fialdini, Chemical, Fognini.
Fossi in Magnini non farei queste polemiche a un passo dalla finalissima…









